Jump to content

Prestashop ruba soldi! :-D


cicciorokyy

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho notato solo ora che il mio prestashop 1.4.4.1 ruba qualche centesimo sugli acquisti.

Praticamente ho notato che, non sempre, al totale dell'ordine il sistema sottrae dei centesimi.

 

Questo problema non si verifica con tutti gli ordini e la somma che toglie dal totale varia da 1 a 3 cent per il momento.

 

A cosa potrebbe essere dovuto questo problema?

 

I clienti che acquistano non fanno parte di gruppi che usufruiscono di sconti e non sono attivate riduzioni di prezzo.

 

Dove potrei controllare?

 

Aiutooooooooo

Link to comment
Share on other sites

Preferenze==>Generale==>Arrotondamento?

 

Provato la tua soluzione ma sembrerebbe che non funzioni.

Il problema potrebbe dipendere dalla modifica dell'iva?

Per evitare di reimpostare l'iva ad ogni prodotto e semplicemente modificato il valore della percentuale dal 21 al 22 e non ho ricreato una nuova aliquota.

 

Da cosa potrebbe dipendere?

 

 

Link to comment
Share on other sites

uno screenshot del riepilogo dell'ordine fatto da un cliente.

La visualizzazione che veder è quella del backoffice.

 

Come si nota il totale dell'ordine dei soli prodotti dovrebbe essere 40,84 + spedizione.

Prestashop però fa pagare al cliente 40,83 + spedizione.

 

Il problema a questo punto credo sia su....booooo....ma non sul calcolo dell'iva.

 

Perchèèèèèèèè....aiutooooooo!!!!!!!

 

post-286422-0-70066800-1383400836_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Credo che l'aggiornamento dell'IVA abbia creato problemi a tanti.

Per logica direi che è questo a sballare i calcoli. Io non ho avuto problemi perché per istinto ho creato una nuova aliquota, disattivato la vecchia e riassegnata ai prodotti, ma ho pochi prodotti ed è stato facile. Se puoi farlo manualmente, prova a fare così anche tu e vedi se risolvi.

Altrimenti, se hai tanti prodotti qui nel forum hanno fatto ottime guide su come riassegnare i prodotti a una determinata aliquota intervenendo nel database. In caso non funzioni ancora, credo che l'unica sia un restore del database, o almeno di parti di esso, con uno antecedente alla modifica dell'IVA e rifare la procedura con attenzione.

La cosa migliore sarebbe lavorare su una copia dello shop e del database e poi caricare il nuovo database testato e funzionante.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Credo che l'aggiornamento dell'IVA abbia creato problemi a tanti.

Per logica direi che è questo a sballare i calcoli. Io non ho avuto problemi perché per istinto ho creato una nuova aliquota, disattivato la vecchia e riassegnata ai prodotti, ma ho pochi prodotti ed è stato facile. Se puoi farlo manualmente, prova a fare così anche tu e vedi se risolvi.

Altrimenti, se hai tanti prodotti qui nel forum hanno fatto ottime guide su come riassegnare i prodotti a una determinata aliquota intervenendo nel database. In caso non funzioni ancora, credo che l'unica sia un restore del database, o almeno di parti di esso, con uno antecedente alla modifica dell'IVA e rifare la procedura con attenzione.

La cosa migliore sarebbe lavorare su una copia dello shop e del database e poi caricare il nuovo database testato e funzionante.

 

ti ringrazio.

Faccio come mi consiglio e aggiorno il post.....

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...