peppe79 Posted September 18, 2009 Share Posted September 18, 2009 salve! ho un problema e spero che qualcuno sappia risolverlo....ho configurato da B.O. le spedizioni applicando una tariffa in base al peso del prodottoe fino a quì tutto ok!ma nel momento in cui tendo di acquistare n prodotti con peso superiore a quello che io ho configurato,mi da come corriere e come prezzo di spedizione l'ultimo corriere...Mi spiego meglio. Esempio:Corriere Bartolini peso 51/100 Kg tariffa 30 euroSe tendo di acquistare n prodotti con peso 150 kg il prezzo è sempre 30 euroDi solito mi dovrebbe dire Corriere non esistente per questo peso...Aiutatemi... :blank: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 18, 2009 Share Posted September 18, 2009 E no se supera prende sempre la tariffa massima di spedizione Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fmc82 Posted October 15, 2009 Share Posted October 15, 2009 scusate io ho lo stesso problema!!!io pensavo che lui nel caso di peppeEsempio:Corriere Bartolini peso 51/100 Kg tariffa 30 euroSe tendo di acquistare n prodotti con peso 150 kg il prezzo è sempre 30 eurodiventasse 30 + 30c'è modo di risolverlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppe79 Posted October 16, 2009 Author Share Posted October 16, 2009 ho provato....ma niente, mi sa che non c'è soluzione..... :-S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digtrain Posted October 16, 2009 Share Posted October 16, 2009 Ciao a tutti,penso che dobbiate inserire una fascia superiore es 100kg- 200 kg e chiedere al corriere il costo.Giusto per capire se un vostro cliente acquista merce per 150 kg come pensate di spedire e soprattutto a che prezzo considerando che la vostra fascia massima è 100 Kg?Ciao Walter Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 Ciao, Di solito mi dovrebbe dire Corriere non esistente per questo peso… in BO, nella scheda corriere, trovi il ceck "in caso di fuori range" applica la massima tariffa o disabilita il corriere... non ho provato ma se cambi in disabilità di sicuro non ti fa andare avanti. Attenzione però, è solo una possibilità "tecnica": meglio inserire un fascia maggiore come diceva digtrain, o lasciare che prenda la massima inserita piuttosto che perdere la vendita ;-) Ciroco Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppe79 Posted October 26, 2009 Author Share Posted October 26, 2009 grazie per la notizia, ma sicuramente come dicinon conviene perdere il cliente....E' meglio andare sul sicuro aggiungendo una tariffa più alta... %-P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted October 26, 2009 Share Posted October 26, 2009 Ciao a tutti,penso che dobbiate inserire una fascia superiore es 100kg- 200 kg e chiedere al corriere il costo. Normalmente i listini superato un certo limite ti danno il costo per l'eccedenza, oltretutto pesi del genere devono essere o in + colli (il limite massimo internazionale per il singolo collo è di 31,5Kg o 70Lbs come preferisci) o su paletta. Giusto per capire se un vostro cliente acquista merce per 150 kg come pensate di spedire e soprattutto a che prezzo considerando che la vostra fascia massima è 100 Kg? Dipende che tipologia di prodotti gestisci e dal tipo di ordini che avrai, comunque noi abitualmente abbiamo si spedizioni abbastanza leggere (entro i 5Kg) ma gestiamo i pesi fino a 150Kg, insomma si tratta semplicemente di aggiungere qualche record.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts