Jump to content

problema peso spedizioni

Recommended Posts

salve! ho un problema e spero che qualcuno sappia risolverlo....
ho configurato da B.O. le spedizioni applicando una tariffa in base al peso del prodotto
e fino a quì tutto ok!
ma nel momento in cui tendo di acquistare n prodotti con peso superiore a quello che io ho configurato,
mi da come corriere e come prezzo di spedizione l'ultimo corriere...
Mi spiego meglio.
Esempio:
Corriere Bartolini peso 51/100 Kg tariffa 30 euro
Se tendo di acquistare n prodotti con peso 150 kg il prezzo è sempre 30 euro

Di solito mi dovrebbe dire Corriere non esistente per questo peso...

Aiutatemi... :blank:

• 4 weeks later...

scusate io ho lo stesso problema!!!
io pensavo che lui nel caso di peppe
Esempio:
Corriere Bartolini peso 51/100 Kg tariffa 30 euro
Se tendo di acquistare n prodotti con peso 150 kg il prezzo è sempre 30 euro
diventasse 30 + 30

c'è modo di risolverlo

Ciao a tutti,
penso che dobbiate inserire una fascia superiore es 100kg- 200 kg e chiedere al corriere il costo.

Giusto per capire se un vostro cliente acquista merce per 150 kg come pensate di spedire e soprattutto a che prezzo considerando che la vostra fascia massima è 100 Kg?

Ciao Walter

• 2 weeks later...

Ciao,

Di solito mi dovrebbe dire Corriere non esistente per questo peso…

in BO, nella scheda corriere, trovi il ceck "in caso di fuori range" applica la massima tariffa o disabilita il corriere... non ho provato ma se cambi in disabilità di sicuro non ti fa andare avanti.
Attenzione però, è solo una possibilità "tecnica": meglio inserire un fascia maggiore come diceva digtrain, o lasciare che prenda la massima inserita piuttosto che perdere la vendita ;-)

Ciroco

Ciao a tutti,
penso che dobbiate inserire una fascia superiore es 100kg- 200 kg e chiedere al corriere il costo.

Normalmente i listini superato un certo limite ti danno il costo per l'eccedenza, oltretutto pesi del genere devono essere o in + colli (il limite massimo internazionale per il singolo collo è di 31,5Kg o 70Lbs come preferisci) o su paletta.

Giusto per capire se un vostro cliente acquista merce per 150 kg come pensate di spedire e soprattutto a che prezzo considerando che la vostra fascia massima è 100 Kg?

Dipende che tipologia di prodotti gestisci e dal tipo di ordini che avrai, comunque noi abitualmente abbiamo si spedizioni abbastanza leggere (entro i 5Kg) ma gestiamo i pesi fino a 150Kg, insomma si tratta semplicemente di aggiungere qualche record.

Ciao

Sèvero