Jump to content

Anteprima Carrello e Spedizione Gratuita


omaroski

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

ho il seguente problema, quando un potenziale cliente (senza aver fatto il login) aggiunge prodotti al carrello, nell'anteprima viene visualizzata la fastidiosa dicitura di spedizione gratuita benché la spedizione gratuita non sia, infatti proseguendo col checkout vengono proposte le varie opzioni dei corrieri in modo corretto.

 

E' alquanto scocciante perché il potenziale cliente allettato dalla dicitura della spedizione gratuita viene immancabilmente deluso al passo successivo.

 

Non riesco a fare in modo che l'anteprima selezioni la modalità di spedizione più economica. In alternativa andrebbe bene anche levare completamente qualsiasi riferimento ai costi di spedizione (ma non ho idea se sia fattibile facilmente).

 

Se volete testare voi stessi http://www.op-electronics.com

 

Grazie a tutti in anticipo!

Edited by omaroski (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve a tutti,

 

ho il seguente problema, quando un potenziale cliente (senza aver fatto il login) aggiunge prodotti al carrello, nell'anteprima viene visualizzata la fastidiosa dicitura di spedizione gratuita benché la spedizione gratuita non sia, infatti proseguendo col checkout vengono proposte le varie opzioni dei corrieri in modo corretto.

 

E' alquanto scocciante perché il potenziale cliente allettato dalla dicitura della spedizione gratuita viene immancabilmente deluso al passo successivo.

 

Non riesco a fare in modo che l'anteprima selezioni la modalità di spedizione più economica. In alternativa andrebbe bene anche levare completamente qualsiasi riferimento ai costi di spedizione (ma non ho idea se sia fattibile facilmente).

 

Se volete testare voi stessi http://www.op-electronics.com

 

Grazie a tutti in anticipo!

 

Ho lo stesso problema... seguo il post anch'io sperando che qualcuno ci aiuti a risolvere :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche io avevo notato questa fastidiosa cosa....

Appare quando si offre anche il ritiro nella sede, ovviamente gratuito. Se questo non lo si offre e se i corrieri sono ben settati, appare sempre il prezzo più basso.

Io ho risolto modificando la traduzione: Localizzazioni==>Traduzione moduli==>blockcart sostituire "Free shipping!" con uno spazio.

Questo evita la dicitura spedizione gratuita, poi, navigando ancora nello shop, la spedizione appare come 0,00€ il che ha senso, in quanto un ospite non può vedere il costo di una spedizione senza dire dove il pacco deve essere spedito...  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao, anche io avevo notato questa fastidiosa cosa....

Appare quando si offre anche il ritiro nella sede, ovviamente gratuito. Se questo non lo si offre e se i corrieri sono ben settati, appare sempre il prezzo più basso.

Io ho risolto modificando la traduzione: Localizzazioni==>Traduzione moduli==>blockcart sostituire "Free shipping!" con uno spazio.

Questo evita la dicitura spedizione gratuita, poi, navigando ancora nello shop, la spedizione appare come 0,00€ il che ha senso, in quanto un ospite non può vedere il costo di una spedizione senza dire dove il pacco deve essere spedito...  ;)

Ciao, grazie per la spiegazione.

Ho notato che molti clienti abbandonano i carrelli proprio per questo motivo.

Mi potresti spiegare meglio come devo fare per modificare la traduzione da Free Shipping in "spazio"?

Immagino debba farlo da FTP, ma mi sfugge qualcosa.

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

questo succede quando imposti il prezzo più basso nel carrello comunque per sostituire la dicitura free shipping puoi fare anche così

 

vai in /themes/default/shopping-cart.tpl dovrebbe essere alla linea 126
 
<td colspan="2" class="price" id="total_shipping">{l s='Free Shipping!'}</td> 
 
al posto di free shipping puoi mettere " Entra per i Prezzi "
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

questo succede quando imposti il prezzo più basso nel carrello comunque per sostituire la dicitura free shipping puoi fare anche così

 

vai in /themes/default/shopping-cart.tpl dovrebbe essere alla linea 126
 
<td colspan="2" class="price" id="total_shipping">{l s='Free Shipping!'}</td> 
 
al posto di free shipping puoi mettere " Entra per i Prezzi "

 

Fatto!!! Grazie mille. Ora chi inserisce dei prodotti nel carrello non trova la scritta "Spedizione Gratuita" ma "Entra per i prezzi!"

:)

Edited by aleade73 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...