Jump to content

Aggiornamento prestashop


Artur Fonzarelli

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

ho 2 domande da farvi:

 

1-aggiornando prestashop all'ultima versione disponibile viene perso il posizionamento naturale per parole chiave su Google?

Ho un sito infatti che è ben posizionato per diverse parole chiave però è stato costruito circa 2-3 anni fa e mai aggiornato nella versione di Prestashop. Quindi la mia domanda è: se adesso lo aggiorno all'ultima versione di Prestashop i posizionamenti che ho raggiunto vengono persi?

 

2-nel caso in cui la versione di Prestashop in mio possesso è troppo datata e quindi non è possibile aggiornarla ma devo installare un nuovo prestashop è facile poi (ma soprattutto è possibile) esportare il catalogo in excel dal vecchio negozio e importarlo nel nuovo Prestashop? Inoltre il posizionamento andrebbe perso installando l'ultima versione al posto di quella precedente ben posizionata?

 

Sono cose fattibili? Fatemi sapere.

 

Grazie 1000

Edited by Artur Fonzarelli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Lo standard delle url (dei prodotti e delle categorie) non è cambiato nelle ultime versioni del Prestashop, quindi i link resterebbero sempre gli stessi, a patto che gli articoli mantengano gli stessi id.

Aggiornare alla versione 1.5 dalle versioni 1.4 a scendere crea molti problemi.

Installare una nuova versione e poi reimportare gli articoli mediante excel non è molto semplice in quanto bisognerebbe esportare tutti gli articoli categorie ed immagini, mediante procedure o moduli ad hoc  e quindi importarli nella nuova versione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...