Jump to content

problemi con google e paypal


Gardaparts

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho da tempo cambiato l'ecommerce della mia attività che prima girava su zen cart con prestashop perché mi piaceva di più come funzioni e come back office.

Il problema è che da quel momento sono sparito da google, il quale mi dice che non esisto anche se incollo l'intero link del prodotto sulla barra della ricerca.

 

Ho provato a contattare il gestore del mio hosting ma non ha saputo rispondermi, inoltre ho un problema con il funzionamento di paypal di cui ho letto anche su questo forum, ho già tentato di applicare le soluzioni consigliate nei topic che ho letto, ma senza nessun successo.

 

Qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Dici che in un mese ancora Google non l'ha trovato? Mi sembra strano il fatto che nemmeno incollando l'url di un prodotto nella barra di ricerca google non mi restituisca il risultato.

 

Quanto al box contatti, anche li è un'altra rogna che non riesco a risolvere...

Link to comment
Share on other sites

la scritta la correggi modificando le traduzioni del modulo 

 

per il resto non capisco perchè hai messo lo store nella sottocartella di un sito  :huh:

 

a parte che il sito è bruttino, privo di contenuto testuale rilevante con due keywords che non fanno onore alla tua attività: non c'è un collegamento dal sito allo store... quindi google rischia veramente di non trovarlo mai il negozio on line!!!

 

le cosiddette pagine introduttive sono una vera e propria scemenza tecnologica, pero' piacciono ai non addetti ai lavori

 

nel tuo caso la situazione è ancor peggiore, visto che siamo in assenza di un collegamento

 

 

fra l'altro credo che tu sia bravo nel tuo lavoro, si intuisce  :) fai mettere sul sito le mani a un professionista che magari ti sistema anche il problema dello shop

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Google non ti indicizza perché il sito PrestaShop (www.gardaparts.com/store/) non è in alcun modo collegato con la pagina principale (www.gardaparts.com). In altre parole devi creare un collegamento da www.gardaparts.com a www.gardaparts.com/store/, utilizzando magari la voce di menù "Catalogo" che sembra invece collegare il vecchio sito e-commerce, non più presente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie di tutto ragazzi, ho lanciato la sitemap e adesso google trova tutto.
Esiste un sottodominio che si chiama "store.gardaparts.com" quindi non credo che sia un problema il fatto che non sia collegato alla homepage.
Giorgio M. grazie per i consigli ma ho fatto tutto da solo come tutto il resto nella mia attività, che ho creato completamente da zero. Per adesso "questo passa il convento", più avanti valuterò se fare una spesa più importante riguardo al sito, al momento le priorità sono altre.

Mi resta solo da risolvere il problema che non funziona il pagamento con paypal, mi restituisce una serie di errori, ho cercato on line ed ho trovato altre rappresentazioni dello stesso problema con varie proposte di soluzione, le ho provate tutte ma niente...
Vedrò di venire a capo anche di quello.

Link to comment
Share on other sites

La versione del modulo Pay Pal l'ho aggiornata ieri all'ultima, speravo che mi risolvesse la cosa ma niente.
Se provo a usare il pulsante "paga con pay pal" ricevo il seguente messaggio:



Please try to contact the merchant:

  1. PayPal response:
  2. TIMESTAMP -> 2013-10-28T23:41:02Z
  3. L_ERRORCODE0 -> 10002
  4. L_SHORTMESSAGE0 -> Security error
  5. L_LONGMESSAGE0 -> Security header is not valid
  6. L_SEVERITYCODE0 -> Error
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

innanzitutto grazie delle risposte che mi stai dando, ho provato ad agire come mi hai consigliato ma niente.

 

La versione del modulo pay pal è la 3.6.1 (dovrebbe essere l'ultima) e ricevo sempre lo stesso messaggio ad ogni tentativo.

 

Inoltre adesso in alto sul back-office trovo questo alert che prima non c'era:

 

Brow.si: Site ID should be configured for customizing and analytics aggregation. 

 

:wacko:  :unsure:  :(  :(  :( 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...