Jump to content

Fattura in valuta straniera!


viger

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi è saltato fuori un problema...

Un cliente inglese ha fatto un acquisto e pagato con PayPal, ma il pagamento mi è arrivato in sterline così come la fattura emessa da PS (versione 1.5.0.17) è in sterline!

Non mi era mai successo, e non so se è saltato qualcosa o se è sempre stato così e ho avuto solo fortuna. Ho venduto a persone negli USA e hanno pagato con PayPal, ma il tutto è stato SEMPRE in euro, pagamento PayPal e fatturazione interna di PS. Oggi no. Non so se perché non ha funzionato qualcosa o se perché i precedenti clienti hanno fatto tutto con il negozio settato in euro (default).

Come moduli di pagamento ho il bonifico bancario e PayPal, a entrambi ho limitato la valuta accettata in euro, infatti il bonifico non appare se la valuta dello shop è diversa dall'euro. PayPal invece manda avanti il pagamento in valuta straniera, ma non sono riuscito a concludermi un acquisto di prova perché ho un account solo, per fare prove devo inventarmi qualcosa.

Qualche idea di che può essere successo, o è normale che sia così?

Attendo news...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio, grazie della risposta.

Sto controllando e deve essere successo qualcosa al modulo PayPal o a chissà che...  :(

In pratica, pur selezionando pagamenti solo in euro, pagando con PayPal si apre la pagina di accesso di PayPal ma il conto è nella valuta selezionata dal cliente nel front office! Sto facendo dei test in una installazione pulita e tutto funziona come dovrebbe e come ha sempre fatto. Forse qualche modulo che ha sovrascritto qualche override, chi lo sa. Che palle....

Link to comment
Share on other sites

Risolto, era un errore del modulo PayPal. Vai a capire il perché sia saltato fuori.

Non senza fatica ho installato la 3.6 ufficiale (utilizzavo la 3.2).

Ora, qualsiasi sia la moneta lato cliente, il pagamento e la fattura sono in euro.  :D

 

La cosa strana è che il server di aruba mi da molti errori nel log del server. La pagina PayPal si apre e tutto funziona...

 

Che faccio... indago?  <_<

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...