Jump to content

Bellissimo


r.chen

Recommended Posts

Complimenti allo staff di Prestashop per questo bellissimo sistema Ecommerce.
Due cose mancano per un corretto uso il Italia:

- il campo obbligatorio codice fiscale o partita iva
- la possibilità di esportare articoli e clienti, oltre che importare.

Sviluppiamo Prestashop anche in Italia perchè è semplice, veloce e anche bello.
Ciao

Link to comment
Share on other sites

E meno male che sono Europei pure loro.... senza supporto per il campo Partita IVA e Codice Fiscale e senza una corretta gestione della tassazione in base al paese dell'acquirente ed alla tipologia di acquirente stesso (privato o azienda), purtroppo al momento anche Prestashop (come Magento), risulta inutilizzabile in Italia ed in Europa... :(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Scusatemi, ma ho fatto delle prove e il programma consente di creare le aliquote iva senza problemi (ne posso creare quante ne voglio) e quando carico un prodotto mi fa scegliere l'aliquota da applicare, calcolandomi l'importo dell'iva e il prezzo finale (posso anche decidere se voglio attivare o disattivare la visualizzazione e il calcolo dell'IVA).
Per il campo P.IVA e CF basta aggiungere due campi al modulo di registrazione e il problema è risolto.
Per la tipologia di clienti se è presente la P.IVA e quindi devo emettere fattura va da se che si tratta di cliente non privato se è presente solo il codice fiscale, ovviamente, si tratta di cliente privato e quindi emetto o fattura o scontrino fiscale.
L'unica cosa da fare è rendere obbligatorio il campo CF (che è obbligatorio sia se si tratta di privati che di non privati) e lasciare libero il campo P.IVA

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...