Jump to content

Modifica menu tendina di default


Stiffa78

Recommended Posts

Ciao a tutti. 

Sto diventando matto per fare una cosa semplicissima : 

Vorrei modificare il menu orizzontale in questo modo : 

Il primo link Home Page non deve avere tendine. 

Poi vorrei un link (tipo Prodotti) che fosse come l'attuale link HomePage(cioe' un menu a tendina con tutta la mia gerarchia ad albero dei prodotti di prestashop...)

 

Come posso fare ? ho cercato un po ovunque ma non trovo una spiegazione chiara...

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Mmm .... mi sembra strano non si possa fare gratuitamente con gli strumenti che abbiamo.

Mi stai dicendo che non posso dalla configurazione del modulo menu orizzontale (quello di default e' buonissimo) cambiare la scritta Home Page in quello che voglio  ?

 

Ho letto da qualche parte che bastava creare un nuovo link dal config del menu che puntasse a homepage ...o qualcosa di simile.

Link to comment
Share on other sites

Ma se io linkassi a mano tutte le mie categorie a un link sul menu ? Solo che non so dove trovare l'esatto link da mettere per arrivare alla categoria corrispondente quando clicco...

Una sorta di replicazione manuale...

 

Inoltre.... Posso spegnere la tendina Home Page che appare di default ? (pero nella colonna sinistra voglio mantenere tutte le categorie e sottocategorie)

Link to comment
Share on other sites

Come? non capisco.... Io manualmente riesco bene a fare un menu tendina con link inventati da me....

Volevo sapere se quei link possono linkare alle mie categorie...

 

E cambiare il nome Homepage sul menu orizzontale ?

Poi come si chiama la pagina Home dove vedo il banner, le categorie ? la pagina home di prestashop su FO....

Perché se io linko a index.php mi viene una pagina con scritto Home, e sotto qualche link ...ma null'altro

Link to comment
Share on other sites

" i link possono portare alle categorie, è sufficiente che inserisci gli indirizzi corretti "

 

intendi i frendly url ? devo mettere quello ? 

 

Sono in locale, Per lincare alla vera home page devo metter  localhost/prestashop  (che e' la root della mia installaizone di prestashop)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mado' ....quantaa complicazione per una cosa cosi semplice.

Dal modulo di default basta aggiungere un altro link "HomePage" quello che se gli vai sopra fa scendere la tendina con tutti i prodotti. A questo punto, Andare da BO in Categorie, fare modifica in alto a destra, e cambiare il nome da homepage in Prodotti....ecco fatto. .... Forse non mi ero spiegato bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 1 year later...

Ciao ragazzi

Scusate ma non capisco:

"Andare da BO in Categorie, fare modifica in alto a destra, e cambiare il nome da homepage in Prodotti....ecco fatto. .... Forse non mi ero spiegato bene."

In alto a destra non vedo il pulsante modifica, anchio vorrei un pulsante PRODOTTI che mi va in una pagina dove visualizzo le categorie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...