Jump to content

Problema Paypal nei test con Sandbox


kall3

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono un neofita di PS e sto trovando difficoltà nel provare il pagamento tramite il modulo di Paypal.

Vi spiego cosa ho fatto:

- Ho creato dal mio Paypal un account business di test e preso nome utente, password e firma di questo.

- Ho impostato il modulo di Paypal con questi dati e messo in fase di Test
 
Quindi ora dovrei essere nella situazione di provare un acquisto via Paypal ma utilizzando la sandbox e il venditore di prova creato.
 
Facendo una prova di acquisto mi appare l'errore:
 
Please try to contact the merchant:
PayPal response:
DC -> origin2-api-3t.sandbox.paypal.com; secureTOKEN
TIMESTAMP -> 2013-09-25T14:23:32Z
 
La versione di PrestaShop 1.5.5.0 mentre per il modulo Paypal è 3.6
Qualcuno saprebbe dirmi a cosa è dovuto?
 
PS: ho letto altri topic e ho provato ad impostare a 755 i permessi della cartella del modulo Paypal ma non cambia nulla.
Edited by kall3 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

A volte mi mostra anche questo errore: 

 

Please try to contact the merchant:
PayPal response:
TIMESTAMP -> 2013-09-25T15:25:06Z
L_ERRORCODE0 -> 10002
L_SHORTMESSAGE0 -> Security error
L_LONGMESSAGE0 -> Security header is not valid
L_SEVERITYCODE0 -> Error
Edited by kall3 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Dopo un miliardo di prove, non riesco a provare il pagamento Paypal con i dati del business account di sandbox.

 

Per disperazione metto i dati del conto paypal reale e l'errore non viene mostrato! Vengo quindi mandato in paypal per effettuare l'accesso.

Però così dovrei far prove eseguendo acquisti reali.

 

Ma nessuno mi saprebbe dire come mai non mi riesco a provarlo con i dati sandbox?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Grazie mille della risposta, infatti quello me l'ha mostrato solo una volta avevo scritto male un parametro.

Quello che resta il mio problema maggiore è l'errore riportato nel primo post del topic.

 

Riguardo a quello, nel forum inglese un utente mi ha scritto che potrebbe essere dovuto al fatto che non è installato cURL nel server. Ed effettivamente il mio sembra non averlo.

 

Appena mi installeranno il cURL nel server farò sapere se effettivamente era quello il problema.

Link to comment
Share on other sites

Installato il cURL sul server, ho configurato il modulo paypal utilizzando i dati del venditore di prova (email, password, firma) e messo in modalità di test.

Ho provato quindi un acquisto ed è finalmente andato tutto a buon fine. Dell'errore nessuna traccia.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Installato il cURL sul server, ho configurato il modulo paypal utilizzando i dati del venditore di prova (email, password, firma) e messo in modalità di test.

Ho provato quindi un acquisto ed è finalmente andato tutto a buon fine. Dell'errore nessuna traccia.

 

Ciao, puoi spiegarmi meglio? 

Ho il modulo paypal attivato e funzionante, ma dovevo fare dei test e mi servirebbe la sandbox.

Io col mio account reale di PayPal sono entrato nella pagina della sandbox paypal, qui ho creato un account business ma nel mio shop non mi fa ottenere le credenziali "sandbox" (username API, password API e firma API), e non riesco a ottenerle direttamente dall'account sandbox nella pagina paypal perché non mi manda l'email di verifica (ne ho inserite tre tutte buone).

Mi accetta le credenziali del conto paypal reale, ma mi blocca l'acquisto, ovviamente.

 

Nel modulo di prestashop, tu hai inserito le credenziali dell'account sandbox? Ma paypal, alla mail dell'account sandbox, ti ha mandato l'email di verifica? E ti ha quindi concesso le credenziali API per l'account sandbox?

 

Grazie in anticipo!  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

scusatemi ma non riesco ad aprire un post sul forum e sostanzialmente la tematica è quella di questo.

quindi...

se scelgo la modalità test mi compare una finestra con scritto:

 

  • Non potrai accettare pagamenti
  • Dovrai tornare alla pagina PayPal e completare il terzo passaggio prima di andare live.
  • Dovrai creare un conto sul sito Sandbox di PayPal.
  • Devi avere competenze informatiche

 

io il terzo passaggio già l'ho effettuato e il plugin sembra funzionare bene anche se non ho ancora fatto test su pagamenti "reali", arrivo al massimo alla classica pagina paypal del cliente che dovrà appunto accedere con i suoi dati ecc...

 

Ho infatti già ottenuto tutte le api necessarie per il funzionamento.

Cosa mi consigliate di fare?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...