Jump to content

Problema modulo Paypal 2.8.7 su Prestashop 1.4.8.3


dust

Recommended Posts

Ciao a tutti. So che è un problema già trattato altrove, ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Uso Prestashop 1.4.8.3, quando un cliente effettua un pagamento con Paypal (modulo 2.8.7) al ritorno sul sito, appare la dicitura "Non hai effettuato nessun ordine". Infatti nella cronologia l'ordine non appare. L'importo invece viene accreditato sul conto paypal. Nella configurazione del modulo ho messo Sendbox non attivo e tipo di pagamento diretto. Senza le API, come ho sempre fatto. Potreste dirmi se avete incontrato lo stesso problema e come si risolve? Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

"come ho sempre fatto" non è un grande giustificativo, il mondo va avanti....

 

utilizzi la 1.4.8.3 forse è il caso di aggiornare la piattaforma...

 

non utilizzi le api di paypal, nemmeno in questo caso forse ci sarebbe da vantarsi...

 

ora un minimo di serietà: se i tuoi clienti pagano e tu non vedi l'ordinazione presumo che il negozio sia stato chiuso...

Link to comment
Share on other sites

"come ho sempre fatto" non è un grande giustificativo, il mondo va avanti....

 

utilizzi la 1.4.8.3 forse è il caso di aggiornare la piattaforma...

 

non utilizzi le api di paypal, nemmeno in questo caso forse ci sarebbe da vantarsi...

 

ora un minimo di serietà: se i tuoi clienti pagano e tu non vedi l'ordinazione presumo che il negozio sia stato chiuso...

Grazie almeno per avermi risposto... se ci fosse un commento un po' più costruttivo... 

Link to comment
Share on other sites

seriamente parlando il problema è grave

 

non hai pensato di aggiornare ad una nuova versione  ?

Ciao, in realtà ho provato a usare il modulo paypal presente nella versione 1.4.11 (mi sembra che sia il 3.5). Ma funziona solo se inserisci le API. Volevo chiederti a tal proposito, i moduli nuovi di paypal funzionano solo con le API? Per evitare problemi dovrei fare qualche configurazione particolare alla cartella o al modulo? Grazie

Link to comment
Share on other sites

si quelli nuovi (mi pare che siamo al 3.6) vanno configurati con le api

 

non è difficile in realtà, le generi dall'account di paypal 

 

il problema secondo me è che utilizzi un prestashop abbastanza "anzianotto", io sono sempre molto cauto ad aggiornare piattaforme di una certa età (che magari vanno benissimo!) con moduli molto recenti perché a volte qualche problema può manifestarsi

 

ti ribadisco la domanda: perché non passi ad una versione recente, anzi direttamente alla 1.5.5.0 ?

 

risolveresti tutti i problemi, avresti un negozio più moderno e con nuovi strumenti 

Link to comment
Share on other sites

si quelli nuovi (mi pare che siamo al 3.6) vanno configurati con le api

 

non è difficile in realtà, le generi dall'account di paypal 

 

il problema secondo me è che utilizzi un prestashop abbastanza "anzianotto", io sono sempre molto cauto ad aggiornare piattaforme di una certa età (che magari vanno benissimo!) con moduli molto recenti perché a volte qualche problema può manifestarsi

 

ti ribadisco la domanda: perché non passi ad una versione recente, anzi direttamente alla 1.5.5.0 ?

 

risolveresti tutti i problemi, avresti un negozio più moderno e con nuovi strumenti 

E' affidabile la 1.5.5? Avevo letto un po' di post è avevo visto che c'erano parecchi bug, almeno fino alla 1.5.4.

Link to comment
Share on other sites

sicuramente ci saranno dei bug, ovvio... 

 

dai test che sto facendo la trovo comunque molto affidabile

 

non vedo l'ora di montarla ad un cliente 

 

considera che comunque tutti gli ultimi rilasci li abbiamo fatti con la 1.5.4.0

 

una considerazione: comunque sia va meglio della 1.4.8.3  :)

Link to comment
Share on other sites

sicuramente ci saranno dei bug, ovvio... 

 

dai test che sto facendo la trovo comunque molto affidabile

 

non vedo l'ora di montarla ad un cliente 

 

considera che comunque tutti gli ultimi rilasci li abbiamo fatti con la 1.5.4.0

 

una considerazione: comunque sia va meglio della 1.4.8.3  :)

Ok seguirò il tuo consiglio. L'aggiornamento dalla 1.4.8.3 alla 1.5.5 presenta qualche particolarità o difficoltà o basta seguire la procedura classica?

Link to comment
Share on other sites

la procedura è molto semplice con l'aggiornamento 1 click

anche se sinceramente al posto tuo valuterei una installazione ex-novo della 1.5.5.0

SInceramente non so quanto è affidabile il modulo per l'aggiornamento automatico. Quindi anche io opterei per la nuova installazione. Se installo la 1.5.5 posso fare l'import del database dello shop 1.4.8.3 o c'è il rischio di perdere qualche cosa?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...