Jump to content

Categoria richiamata da due macro-categorie


chattago2002

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vorrei capire se quello che ho in mente è fattibile in PrestaShop oppure no. Girando da solo nell'area admin non sono riuscito a fare ciò che mi serve.

In poche parole dovrei richiamare una stessa categoria da 2 differenti macro-categorie.

Esempio di menu lato visitatore:

 

CATEGORIA 1

- Sotto-categoria XYZ

CATEGORIA 2

- Sotto-categoria XYZ

 

La sotto-categoria XYZ è la stessa quindi modificando, aggiungendo o eliminando prodotti all'interno della stessa, le modifiche si riflettono in entrambe le sezioni, essendo la categoria una sola.

 

E' possibile farlo? Creando una nuova categoria di default permette la selezione di una sola categoria-madre.

 

Confido in voi :)

Link to comment
Share on other sites

no, cosi non puoi farlo

 

ogni sotto-categoria puo' essere collegata solo ad una categoria superiore (oltre alla home che serve per la vetrina)

 

risolvi cosi: fai due sottocategorie "xyz" e poi il prodotto lo colleghi ad entrambe 

 

sarebbe buona regola non ripetere mai il medesimo nome nelle categorie, ovvero ogni nome dovrebbe essere univoco

questo perchè se dovessi mai utilizzare l'import con csv non riconosci la corretta categoria

Link to comment
Share on other sites

infatti mi sembrava che non si potesse proprio fare.

avevo pensato di risolvere collegando i singoli prodotti ad entrambe le categorie anche se purtroppo non è la stessa cosa.

 

utilizzando l'import CSV (cosa che ovviamente dovrò fare) posso caricare il prodotto in due categorie differenti giusto? E posso utilizzare l'ID delle categorie invece dei relativi nomi nel campo relativo alle categorie a cui va associato il prodotto?

Link to comment
Share on other sites

no con il csv devi utilizzare i due nomi delle categorie separate da ; (punto e virgola)

 

teoricamente (ma ti premetto che è un errore di principio) puoi chiamare due sotto-categorie "pippo" di conseguenza importando un articolo con rif. categoria "pippo" te lo ritrovi automaticamente su tutte e due le sotto-categorie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...