Jump to content

[RISOLTO] modifica su gestione quantità prodotto con attributi


viger

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

ho bisogno di una modifica al codice che mi risolva un problema circa la gestione delle quantità in magazzino di un prodotto con accessori. Uso PS 1.5.0.17

Mi trovo in questa situazione (e molti come me):

 

- produco e vendo un'automobile (è solo un esempio)

- gli posso montare a richiesta degli accessori: una radio e un navigatore

- gli accessori non sono vendibili separatamente

- creo degli attributi e combinazioni: radio sì/no, navigatore sì/no

- l'automobile è sempre una, ma nel magazzino di prestashop ce ne sono ora 4!

- se un cliente la compra con o senza accessori, PS ne terrà a disposizione per la vendita ancora 3 nelle restanti combinazioni

- se non azzero in tempo reale il magazzino, un altro cliente può comprare e pagare in anticipo ciò che realmente non esiste, e per me son cavoli...

 

Avrei quindi necessità di modificare la gestione quantità di un prodotto con attributi e combinazioni:

quando viene acquistato un prodotto che ha combinazioni, tutte le combinazioni di quel prodotto calano della quantità acquistata

 

E' possibile? Esiste già qualcosa? Preventivo? Mi basta la modifica, poi la metto in opera io. Anche una modifica "brutale", che coinvolga tutti i prodotti dello shop e non necessariamente un'opzione attivabile o un modulo fighetto o altro. La cosa che costa meno e raggiunge l'obiettivo, insomma. Non è per non valutare il lavoro degli altri, è solo per adeguarmi alle mie possibilità!  :wub:

 

Attendo news...

 

Edited by viger (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Nessuno?  :unsure:

 

Ciò che mi serve si può riassumere in questa frase:

 

Quando un prodotto con combinazioni viene acquistato, tutte le combinazioni a magazzino di quel prodotto vanno abbassate della quantità acquistata

 

Si può fare?

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...