Jump to content

pagina link


effelle

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto vedendo di inserire il sito nelle varie directory.

Loro chiedono di inserire il loro link nel mio sito.

Sto usando Silmple responsive theme per cui è disabilitato il modulo link di prestashop.

Ho aggiunto una voce Link nel footer collegata ai CMS che ho chiamato link e funziona.

Il problema è che quando io aggiungo in quella pagina il codice HTML che dovrebbe visualizzare il link collegato alla pagina della directory che mi 'ospita', vedo solo la scritta (codice).

L'unico sistema che ho ho trovato è mettere la fotina e collegarla alla pagina di riferimento, ma non è la soluzione.

 

Qualche idea a riguardo?

 

http://fineartglass.eu/store/it/content/12-link

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

soluzione 1 reinstalla il blocco link

 

soluzione 2 acquista un modulo per i banner html, molto comodo 

 

soluzione 3 inserisci l'html nel codice, inserendoli nella colonna di sinistra

 

 

considerazione: ma ne vale la pena? secondo me proprio NO!!!

 

il discorso sull'indicizzazione di un e-commerce (non solo di prestashop) è abbastanza lungo e complesso, pero' forse ci sono molte altre cose da fare prima, anziché preoccuparsi di directory che vanno bene (forse) per i siti tradizionali

 

è un discorso strategico e di comunicazione, piu' che di tecniche di posizionamento che vengono sempre come conseguenza dell'analisi preliminare

Edited by Giorgio M. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio, grazie per la risposta.

So che la soluzione non è nelle directory, però potrebbe essere un inizio di traffico, penso.

Purtroppo non faccio questo lavoro e non ho i mezzi per mettere in mano il progetto ad un professionista. Per cui l'idea era: recuperare qualcosa e investire con qualcuno competente.

La domanda resta: come????

Link to comment
Share on other sites

beh io non credo che riceverai delle grandi visite grazie alle directory, almeno per quella che è la mia esperienza

 

per l'indicizzazione stai tranquillo e cura i meta tags, il sito verrà ottimamente indicizzato automaticamente

 

Che tipo di prodotti vendi e quanti prodotti hai in negozio?

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio molto del consiglio, solo che l'ho messo in rete e non sapevo come ottimizzarlo.

Il mio è un piccolissimo negozio, in pratica vorrei vendere le cose che produco io, visto che i rivenditori diminuiscono volevo provare a vendere direttamente. Per ora avrò una trentina di articoli, ma è solo l'inizio. Vorrei vedere una specie di risposta legata ai visitatori .Tutti le voci  seo,tag ecc le ho compilate scrupolosamente.

www.fineartglass.eu

Link to comment
Share on other sites

il negozio è semplice, ma carino ed elegante

 

se posso.... nascondi la categoria che per ora è vuota (specchiere)

peccato che quando sei nel prodotto scompaia il menù laterale che è più agevole per la navigazione

attento che il pulsante HOME non conduce in home page!

 

Facebook, Twitter, YouTube non sono collegati...

 

perché usi ShinyStat?  C'è un apposito modulo per Google Analytics all'interno di Prestashop e onestamente Analytics è estremamente più preciso e performante, anche in termine di qualità dei dati forniti.

 

prova a cercare qualche blog dove si parla di arte, presentati come artigiano secondo me potrebbe valerne la pena

 

se hai necessità contattami  :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...