marcaccio Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Ciao "Ragazzi/e",in questi giorni sono un po' prolisso con le domande, ma sto per finire forse il sito + bello che io abbia mai creato fino ad ora. Vi sparo il problemino, che nella ricerca nel forum non mi ha dato nessuna risposta.Ho creato una categoria che ho chiamato 1 - download come permessi gli ho dato amministratore ed ho settato nel gruppo il mio utente, e fin qui tutto bene, quindi la categoria la vedo io e solamente io e chi farà parte di questo gruppo. La categoria mi serve per poter scaricare files zip che poi utilizzo, naturalmente il loro prezzo è =0 in modo tale che eseguo l' ordine e vedo il file in attachments subito. allego il file, setto i parametri e fin qui tutto bene ma quando faccio per scaricare il file precedentemente allegato, mi dice che : "La scadenza del prodotto è nel passato." come data ho settato 2010-12-30 Formato: aaaa-mm-gg,come richiesto nella casella di inserimento.Se qualcuno utilizza già questa opzione e riesce a farmi sapere il settaggio esatto mi farebbe una grande cortesia, altrimenti se qualcuno riesce a provare, perchè a me mi continua a dare errore.p.s.: allego le 2 schermate la prima dove setto la data e la seconda l' errore nello scaricamento.grazie come sempre.www.mistergazebo.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Attenzione:la data di scadenza non è obbligatoria!!!!!e il numero di giorni per cui il prodotto è scaricabile si intende dopo l'acquisto, probabilmente superi il valore e va in tilt prova a lasciare vuoti i due campi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcaccio Posted September 8, 2009 Author Share Posted September 8, 2009 ciao e grazie della risposta, ma niente da fare lascio la data vuota, oppure metto semplicemente 2009-12-20 ma niente da fare, mi dice sempre "caro cliente, hai superato la data di scadenza."ma porca miseria non è vero!.secondo me c'è qualche files ingiro nei meandri della galassia di prestashop che va ritoccato :roll: se hai un minuto fai una prova con un prodotto campione e fammi sapere cosa ti dice.ciao e grazie della cortesia.marcaccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 2, 2009 Share Posted October 2, 2009 Ciao Marco non sei l'unico ad avere questo problema, vedi quihttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/29130/installazione_configurazione___aggiornamento/prodotti_virtualie come dicevo dalle prove da me fatte il problema non si presenta, potrebbe essere un problema legato al formato data.se la prova fatta successivamemte a quanto detto da disarci lo hai fatto con lo stesso prodotto e con lo stesso ordine di prima potrebbe essere normale che te lo continui a dire, modifica il prodotto, dopo rifai un nuovo ordine e vedi che succede, anche perchè se tu hai cancellato la data di scadenza, non ti può certo dire che ricorre nel passato, da dove prenderebbe il riferimento della data ?Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted October 3, 2009 Share Posted October 3, 2009 Considerando il tuo recentissimo post, presumo che hai risolto il problema dei prodotti scricabili ?Se si perchè non c' è lo fai sapere e anteponi [risolto] davanti al titolo del topic.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts