Jump to content

aiuto con la versione italiana 1.2 su un tema francese

Recommended Posts

salve a tutti e complimenti per il forum e i contributi utilissimi. Vorrei chiedere alcune delucidiazioni sulla versione italiana 1.2: ho visto che esiste una versione italiana bella e pronta con tutte le modifiche di legge già disponibili. Ora il mio problema è che vorrei utilizzare questo template:
http://grainmagique.free.fr/ipnotik/
che trovo perfetto per la mia esigenza. Leggevo sul forum in inglese che l' autore richiede una installazione ex-novo a causa delle radicali modifiche che questo tema apporta al layout base di prestashop, non posso quindi sicuramente installare la versione italiana e poi cambiare template dal back office perche non funzionerà! esiste la possibilità di installare questo tema e poi dal backoffice fare un upgrade per ciò che concerne la lingua italiana? ho notato infatti che nella sezione internazionale laddove si possono scaricare i diversi language pack, si tratta per tutti di versioni 1.1

scusate le eventuali imprecisioni sono a a dir poco un neofita :lol:
un grazie in anticipo a tutti coloro che volessero dare una mano d' aiuto

Alex

Ciao,
ho provato il tema perché piaceva anche ad un mio cliente,
trovo che il tipo sia purtroppo incapace di lavorare in prestashop,
ha fatto molto caos con pagine che non serviva modificare, e messo link senza seguire gli standard di PS.

Attento se lo usi non potrai mai fare upgrade,

il consiglio, scarica, monta solo il tema e poi correggiti gli errori che lui ha fatto, viene un lavoro fatto bene!

Ciao,
ho provato il tema perché piaceva anche ad un mio cliente,
trovo che il tipo sia purtroppo incapace di lavorare in prestashop,
ha fatto molto caos con pagine che non serviva modificare, e messo link senza seguire gli standard di PS.

Attento se lo usi non potrai mai fare upgrade,

il consiglio, scarica, monta solo il tema e poi correggiti gli errori che lui ha fatto, viene un lavoro fatto bene!

mmm io purtroppo sono totalmente a digiuno di php e smarty. Quando dici monta solo il tema cosa intendi? caricarlo dal back office di presta come un normale template?
le eventuali modifiche di cui parli comunque presuppongono la conoscenza del php ?
grazie tante per la risposta

dal suo sito scarichi tutto un ps.....prenditi solo la cartella del tema e mettilo nel tuo PS.
dopodichè lo usi come base per far funzionare il tuo tema,

no di php nulla, di smarty ben poco, soprattutto lui ha cambiato alcuni nomi di immagini o simili, ma direi che più che altro devi rimettere in ordine le cose standard.

Inizia a provare il tema così, rinomina il logo e guardati quante cose funzionano, poi se hai bisogno chiedi.

dal suo sito scarichi tutto un ps.....prenditi solo la cartella del tema e mettilo nel tuo PS.
dopodichè lo usi come base per far funzionare il tuo tema,

no di php nulla, di smarty ben poco, soprattutto lui ha cambiato alcuni nomi di immagini o simili, ma direi che più che altro devi rimettere in ordine le cose standard.

Inizia a provare il tema così, rinomina il logo e guardati quante cose funzionano, poi se hai bisogno chiedi.

grazie mille tenterò e ti posto i risultati!