Jump to content

URL semplificati errati


andrenaline

Recommended Posts

Da qualche giorno un problema con gli URL semplificati, tramite gli strumenti di google vedo URL non trovati e i link sono tutti tipo questi:

 

www.miosito.it/1923-bisturi-sonde-uncini-e-vari/misuratore-pressione-ihealt-bp7-pol?p=5

www.miosito.it/1543-guanti-copolimeri/misuratore-pressione-ihealt-bp7-pol?p=5

www.miosito.it/1440-tagliapillole-frantumapillole/misuratore-pressione-ihealt-bp7-pol?p=5

 

L'ultima parte in rosso non dovrebbe esserci e questi link errati restituiscono errore 404 ovviamente.

 

 

 

Navigando sul sito tal volta navigando nelle categorie mi si presenta un url tipo questo:

 

http://www.ilcatalogodelmedico.it/1001-test-diagnostici-auto-controllo/gel-alla-bava-di-lumaca-100-ml.jpg?selected_filters=gel-alla-bava-di-lumaca-100-ml.jpg

(l'ultima parte in rosso di questa url "gel-alla-bava-di-lumaca-100-ml....."  è inerente ad un prodotto che ho rimosso ormai da tempo).

 

 

Cosa potrebbe essere secondo voi?

Grazie per i consigli e buon lavoro!

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ricapitolando


Ho attivato i Friendly URL e devo dire che funziona tutto perfettamente, ma...

Nell'ultimo periodo tramite gli Strumenti di Google / errori sito, noto un numero sempre più crescente di URL errati che aumenta giorno dopo giorno (ad oggi circa 500).

Tutti gli URL di navigazione del sito che presentano errori, terminano con /misuratore-pressione-ihealt-bp7-pol?p=5 e si tratta di un singolo prodotto inserito in una singola categoria.

Qualcuno mi sa dire come mai viene inserito al termine di questi URL e dove andare a vedere? E' un problema legato all'hosting, al database?

 

Se fosse un problema di configurazione di prestashop i link errati credo sarebbero diversi no?

 

Inoltre a volte ci sono url errati che terminano inserendomi il link di un prodotto che ho rimosso ormai da tempo

Non so proprio come sistemare questo problema, se qualcuno di voi può darmi consigli e/o suggerimenti lo ringrazio tantissimo!

Grazie ancora

 

ecco una schermata di google che riporta gli errori

8iha.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...