Jump to content

Ordini inseriti tramite agenti per clienti


rsi72

Recommended Posts

Ho la necessità di far utilizzare il sito creato con Prestashop, ad una ventina di agenti, che raccoglieranno gli ordini dei clienti.

 

Qualcuno di voi ha utilizzato Prestashop per un utilizzo di questo tipo?

 

Ho pensato di far loggare gli agenti come se fossero loro il cliente, poi in fase di check out, inserire l'indirizzo ed i dati del cliente effettivo finale.

 

 

Avete un altra idea?

 

Avete affrontato una situazione analoga?

 

Help me please.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho inserito un dipendente, ma questo dipendente deve poter entrare sul front-end ed inserire gli ordini dei clienti.

 

E' dovrà vedere solo i suoi clienti ed i suoi ordini, non quelli inseriti da altri agenti.

 

Come faccio?

Link to comment
Share on other sites

si ho capito, ma se definisco che può inserire e vedere le anagrafiche clienti, questo potrà vedere tutti i clienti

 

inserire e vedere gli ordini, così potrà vedere anche gli ordini degli altri 19 agenti, si può filtrare solo i suoi ordini ed i suoi clienti?

 

Inoltre tale profilo venditore, non può loggarsi nel front-end, perchè?

Link to comment
Share on other sites

Ciao rsi72, il tuo rappresentante non deve essere un dipendente bensì un clinte (per Prestashop).

Questo cliente / rappresentante, inserirà tanti indirizzi quanti sono i suoi clienti.

Ad ogni indirizzo è infatti possibile assegnare un nome che lo identifichi e ogni indirizzo può contenere una partita iva diversa.

 

In questo modo ogni rappresentate potrà seguire solo i proppri clienti, che troverà nella lista dei propri indirizzi.

 

Eventualmente, se vuoi rendere il tutto più "raffinato", cambia le traduzioni dove ti occorre.

 

Qualche altro suggerimento lo trovi qui: http://www.prestashop.com/forums/topic/254355-usare-sito-come-catalogo-per-rivenditori-o-agenti/

Edited by eugenata (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...