Jump to content

Attributi che incidono diversamente sul costo a seconda della quantità


astolf

Recommended Posts

é possibile avere attributi che incidono diversamente sul costo a seconda della quantità?

 

Mi spiego meglio con un esempio:

io vendo bottiglie d'acqua.

 

Se uno compra 10 bottiglie costano 2x cadauna, se ne compra 20 x cadauna.. e così via..

e ciò è abbastanza semplice da definire.

 

Ma se ad esempio voglio mettere la possibilità di scrivere sulla bottiglia una frase e il costo di questa personalizzazione cambi a seconda della quantità acquistata?

Link to comment
Share on other sites

Grazie lui1969 della risposta ma non mi è chiara una cosa.

Il prezzo finale cambia a seconda della quantità e fino qui tutto ok.

 

Se poi uno mette l'attributo ad esempio "stampa" questo incide sul prezzo a seconda della quantità.

Esempio

Da 5 a 10 pezzi + 20 € | da 10 a 20 + 15 €,,

 

Come faccio a far incidere in questo modo sul prezzo?

Link to comment
Share on other sites

Il problema è come "rendere informatica" la frase: Da 5 a 10 pezzi + 20 € | da 10 a 20 + 15 €,,

 

Ovvero dare un sovrapprezzo fisso riesco ma farlo variare a seconda della quantità di prodotti inseriti non riesco.

 

La stampa, per stare con l'esempio, incide in modo diverso quando viene messa a seconda della quantità acquistata

Link to comment
Share on other sites

Se fosse un modulo semplice in php non avrei problemi.

Se uno clicca sul Drop-Down su stampa 1 lato si tratta di prendere il campo [quantità] e a seconda del suo contenuto dare un sovrapprezzo diverso che andrà ad influire sul costo totale.

Link to comment
Share on other sites

Sul mio sito vendo magliette che è possibile personalizzare con una stampa e ho la tua stessa necessità, nel senso che per 10 magliette devo impostare un certo costo di stampa, mentre per 60 magliette il costo di stampa cambia. Io ho provato a risolvere impostando gli attributi quantità e stampa, con i relativi valori, e generando le varie combinazioni. Poi per ogni combinazione vado a impostare manualmente il prezzo a seconda del quantitativo e del tipo di stampa. Il problema è che per le magliette ci sono anche gli attributi colore e taglia, che insieme agli altri 2 mi generano una quantità enorme di combinazioni e andarle a settare manualmente una per una è un lavoro proibitivo. Mi chiedo se esiste una soluzione più praticabile...

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a cercare qualcosa ma non ho avuto molta fortuna. Ho trovato moduli per la gestione avanzata di attributi e combinazioni ma che non sono compatibili con la versione 1.5, altri invece sono a pagamento ma non hanno una versione di prova funzionante... se nello specifico conosci qualcosa che potrebbe fare al caso mio te ne sarei grato.

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato a risolvere impostando gli attributi quantità e stampa, con i relativi valori, e generando le varie combinazioni. Poi per ogni combinazione vado a impostare manualmente il prezzo a seconda del quantitativo e del tipo di stampa. Il problema è che per le magliette ci sono anche gli attributi colore e taglia, che insieme agli altri 2 mi generano una quantità enorme di combinazioni e andarle a settare manualmente una per una è un lavoro proibitivo. Mi chiedo se esiste una soluzione più praticabile...

 

Esatto, anche io ho fatto la stessa cosa ma come te ho anche altri attributi (colore, materiale, capacità...)..

E quindi sì, vengono davvero una quantità enorme di combinazioni..

Link to comment
Share on other sites

Io ho il problema contrario rispetto a Jenfjnifer. Riesco a mettere un sovrapprezzo che varia in base alla quantità di prodotti ordinati con un dato attributo, ma non riesco a metterne uno fisso che va ad aggiungersi al sovrapprezzo variabile sempre per lo stesso attributo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...