Jump to content

Problemi Sincronizzazione Modulo Ebay Ufficiale


korbend

Recommended Posts

Buongiorno di nuovo a tutti,

ho un problema con la sincronizzazione di alcuni articoli con il modulo ebay ufficiale.

Il problema riscontrato è il seguente:

 

I dati di input per il tag non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API.
Item.ConditionID

[u]Product(s) concerned :[/u]
- Sandalo Ioannis infradito borchie strass nero

 

Da cosa potrebbe dipendere?

 

Grazie in anticipo a tutti! :)

Link to comment
Share on other sites

Ho cambiato lo stato e salvato.. Adesso appare quest'altro messaggio:

 

I dati di input per il tag non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API.

Item.ShippingDetails.ShippingServiceOptions.ShippingServiceCost

 

Un odissea..

Link to comment
Share on other sites

per questo problema:

Item.ShippingDetails.ShippingServiceOptions.ShippingServiceCost

anche nel forum francese ne parlano come un bug, noi per testarlo siamo intervenuti nel codice ed abbiamo inserito un valore fisso, da quanto dicono i francesi la 1.5.1 del modulo ha diversi problemi.

 

Ma la nostra era solo una prova visto che non lo usiamo ;-)

Edited by Prestalia (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho impostato tutto e anche nelle specifiche oltre a confermare il nuovo e l'usato cosa dovrei fare ? non funziona comunque, potresti per favore essere piu dettagliato ?

 

Ma hai installato da zero la nuova versione o hai sovra scritto i file del vecchio modulo?

Il nuovo modulo deve salvare le condition in una tabella ( che viene creata in fase di installazione).

 

Risolto questo rimane il bug dei costi di spedizione che stanno facendo impazzire tutti i forum in tutte le lingue.

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta, io ho semplicemente aggiornato il modulo e da li sono partito con la configurazione , per installarlo da zero come devo fare ? uso da poco ps quindi sono un po ignorantello , grazie

 

entri in modulo e clicchi DISINSTALLA e poi INSTALLA e poi lo riconfiguri

 

Attenzione: facendo questo se hai prodotti su ebay si scollegheranno dal modulo.

Link to comment
Share on other sites

Ho cambiato lo stato e salvato.. Adesso appare quest'altro messaggio:

 

I dati di input per il tag non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API.

Item.ShippingDetails.ShippingServiceOptions.ShippingServiceCost

 

Un odissea..

 

Per chi volesse risolvere il problema indicato da questo utente:

http://www.prestashop.com/forums/topic/270466-solution-ebay-151-error-itemshippingdetailsshippingserviceoptionsshippingserv/

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Io ho un problema diverso, fortunatamente tutto è partito in maniera corretta e i vari prodotti sono approdati senza troppi problemi su ebay, ma invece gli ordini di ebay mi stanno facendo tribolare, mi si duplicano! Anche a voi capita? Soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

ciao a Tutti,

se volete possiamo fornirvi una demo del nostro modulo, che è stato ampiamente testato e che ha al suo interno tante funzionalità NECESSARIE, per rendere ottimale il lavoro quotidiano.

 

Chi lo ha provato si è subito reso conto della qualità del prodotto e spesso se lo è fatto personalizzare sulle proprie esigenze e modalità operative.

 

Già disponibile anche versione compatibile con PRESTASHOP 1.6

buon lavoro a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve a tutti, sto testando il modulo, non mi da grossi errori, riesco a caricare praticamente tutti i miei prodotti (o almeno mi sembra) l'unica problema è che non mi crea le categorie, ma un'unica categoria chiamata ALTRO e all'interno ho tutti i miei prodotti.

Sbaglio qualcosa io? 
Ho notato poi che graficamente non è niente di eccezionale, ma non si può volere tutto no? 

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sto testando il modulo, non mi da grossi errori, riesco a caricare praticamente tutti i miei prodotti (o almeno mi sembra) l'unica problema è che non mi crea le categorie, ma un'unica categoria chiamata ALTRO e all'interno ho tutti i miei prodotti.

Sbaglio qualcosa io? 

Ho notato poi che graficamente non è niente di eccezionale, ma non si può volere tutto no? 

 

Salve,

non sbagli nulla, il problema è che il modulo free non gestisce le categorie personalizzate del modulo ebay, a differenza del nostro.

buona giornata

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 1 month later...

Salve!


Mi sa che voi siete più fortunati di me! Nel mio caso non arrivo nemmeno al secondo step!


 


Ho da poco realizzato un sito e-commerce con Prestashop, attualmente aggiornato all'ultima versione!


 


Chiedo un aiuto per far funzionare il modulo E-bay di Prestashop!


 


Ho visto il relativo tutorial ma, mi fermo al primo step della configurazione del modulo, perché la procedura non va avanti: c'è una schermata di caricamento che dura ad oltranza.


 


L'account E-bay è creato e collegato con Paypal.


 


Inoltre, volevo chiedere se il problema potrebbe derivare dal fatto che l'account E- bay non è di tipo business.


 


Grazie per l'eventuale risposta!


 


P.S. Ma come si fa ad allegare un file in questo forum?


Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 years later...

Alcuni prodotti sono stati rifiutati dalle API di eBay a causa dei seguenti errori:

37 : I dati di input per il tag non sono validi o mancano. Verifica la documentazione API.

Item.PictureDetails.PictureURL[1]

 

Questo è il risultato dell'errore che riscontro. Nonostante segua le istruzioni della documentazione, nel ridurre la dimensione in px e anche in Mb, il problema persiste. Pur sostituendo le immagini con altre di diversa risoluzione, il modulo non riesce ad importare l'inserzione su ebay.

Altre inserzioni (della stessa categoria), invece, vengono trasferite senza problemi.

Non riesco a capire coem risolvere il rpoblema.

 

Utilizzo la versione di Prestashop 1.6.1.12

La versione del modulo eBay è: eBay v1.15.5 - da PrestaShop - Ufficiale

 

Qualcuno di voi utilizza questo modulo? sapete come risolvere.

Un grazie anticipato a tutti!!!

 

Link to comment
Share on other sites

Ho dimenticato di scrivere la soluzione che viene proposta, ma nonostante ciò non riesco a venirne a capo.

 

37 : Input data for tag <Item.PictureDetails.PictureURL> is invalid or missing. Please check API documentation.

The eBay API is refusing listing because of the photos dimensions of the produit.

Solution:

Please delete the item’s photos in your PrestaShop catalog that gives the error in the eBay module and upload them again, but with a smaller dimension.
Then, please try again the synchronization.

Link to comment
Share on other sites

salve,

il modulo è stato ritirato 1 anno fa, proprio perchè non più seguito e poi rimesso online a pagamento.

L'errore indica che ebay non accetta url dell'immagine del prodotto che gli state inviando, probabilmente non essendo aggiornato da

inizio 2017 c'è qualche prametro nuovo che il modulo non gestisce e quindi ebay rifiuto, come ad esempio l'immagine in HTTPS.

buona giornata

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!

grazie anche al topic di risposta, ho visto che siete degli sviluppatori. E in particolare con il vostro modulo Fastbay, penso che permetta le stesse funzionalità di quello che tutt'ora utilzzo io? vero?

Una domanda essenziale, per me, il vostro modulo si sincronizza allo stesso modo di quello "202 ecommerce"?

Oppure ha bisogno di cron per funzionare. Io non ho possibilità di avere TASK CRON, o meglio l'unico è il mio Host mi da incluso, è già impegnato per altro.

Il modulo 202 ecommerce, se faccio una inserzione, modifico una esistente aggiorna automaticamente l'inserzione anche su eBay.

Gli ordini vengono importati automaticamente ogni 30 minuti da soli, o meglio tutta la sincronizzazione. E altre cose che adesso non ricordo.

 

Il vostro modulo permette questa possibilità?

Link to comment
Share on other sites

salve,

Fastbay ha molte più opzioni della versione del modulo che lei utilizza ed ha sia opzioni cron che opzioni collegate al tasto salva di prestashop = quando crea un prodotto e salva va su ebay.

per gli ordini è necessario un cron da configurare.

buona giornata

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...