Jump to content

[RISOLTO] Modulo contatti negozio


labo

Recommended Posts

Buona sera a tutti ...

 

Ho un problema con la sezione dettaglio di contatto che si trova in

Preferenze>contatti negozio (versione prestashop 1.5.4.1)

 

Il mio problerma e che vorrei cambiare nome negozio ed email negozio.

Procedura :

cambio nome ed email ,una volta cambiate faccio salva mi dice salvate con successo ma se esco e rietro oppure faccio un'altra cosa, nulla di fatto rimane tutto invariato ..... nonostante mi dica tutto a posto salvato...

sto impazzendo xchè l'email non è quella del negozio...

 

Ho contattato anche il mio host mi hanno detto che sia il db che php non danno errori..

 

In attesa di un vostro suggerimento o illuminazione Buona sera a tutti.

Edited by labo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

io uso questo metodo:

 

io faccio così, vado nella root --> cache --> smarty --> compile cancella tutto NON CANCELLARE IL FILE INDEX.PHP

fatto questo sempre nella root --> cache --> smarty --> cache cancella tutto NON CANCELLARE IL FILE INDEX.PHP

Link to comment
Share on other sites

io uso questo metodo:

 

io faccio così, vado nella root --> cache --> smarty --> compile cancella tutto NON CANCELLARE IL FILE INDEX.PHP

fatto questo sempre nella root --> cache --> smarty --> cache cancella tutto NON CANCELLARE IL FILE INDEX.PHP

 

Si infatti ho provato anche questo ...ho cancellato i file contenuti in compile e cache ma niente...

 

a me basterebbe nascondere l'email che arriva al cliente...mi spego meglio..

il cliente quando si inscrive al sito o alla newletter gli esce questo formato

 

nomesito.it <email incriminata>

 

io voglio nascondere l'email incriminata., che purtroppo mi compare come dafault anche nel form di contatto

 

mi manca solo questo per pubblicare il sito....incredibile........................!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

scusa cosa intendi con " nomesito.it <email incriminata> " non capisco. mi dai il link della mail che dici ? oppure vuoi cancellare powered by prestashop ? perdonami ma non capisco

 

comunque fai una prova, vai in moduli e poi credo che si chiami blockcontact e da lì premi sulla bandierina italia in automatico si apre il il file da modificare controlla lì

Link to comment
Share on other sites

hai ragione...mi sono spiegato un po male

 

allora:

 

Quando il cliente riceve lemail in altotrova scritto:

 

OGGETTO:.........

DA: NOME SITO.it <EMAIL ICRIMINATA> (VOGLIO TOGLIERE O CAMBIARE QUESTO.) COME TI SPIEGAVO PRIMA

al cliente deve arrivare,

DA: NOMESITO.IT <email giusta>

oppure solo

DA: NOME SITO.IT

A:..........

 

 

considera che io ho la versione 1.5.4.1 di prestashop

 

Grazie per la pazienza.

Link to comment
Share on other sites

no da BO clicca su Localizzazione Traduzioni dal menu a tendina scegli modelli mail e poi clicca sulla bandierina italia

 

Buongiorno

 

Ho fatto quello che tu mi hai detto ma mi porta alla modifica delle impostazioni messaggi ..ma a me serve cambiare o togliere l'indirizzo email non modificare le intestazioni o il contenuto delle email ......

so perfettamente che è difficile .......ma il mio problema è diverso, mi serve cambiare o togliere propio l'email.

 

il percorso è questo:

BO>preferenze>contatti del negozio>dettagli di contatto

 

nei dettagli di contatto ci sono due voci:

1)nome del negozio (e sotto in piccolo c'è scritto

Mostrato nelle e-mail e nei titoli di pagina)

 

2)Email del negozio (e sotto c'è scritto

Mostrato nelle e-mail inviate ai clienti)

 

io devo cambiare email del negozio , parametro che quando cambio e salvo , prestashop mi dice "salvato con successo", ma se esco e rientro torna tutto come prima.

Grazie mille per la pazienza

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

 

Ho fatto quello che tu mi hai detto ma mi porta alla modifica delle impostazioni messaggi ..ma a me serve cambiare o togliere l'indirizzo email non modificare le intestazioni o il contenuto delle email ......

so perfettamente che è difficile .......ma il mio problema è diverso, mi serve cambiare o togliere propio l'email.

 

il percorso è questo:

BO>preferenze>contatti del negozio>dettagli di contatto

 

nei dettagli di contatto ci sono due voci:

1)nome del negozio (e sotto in piccolo c'è scritto

Mostrato nelle e-mail e nei titoli di pagina)

 

 

2)Email del negozio (e sotto c'è scritto

Mostrato nelle e-mail inviate ai clienti)

 

 

io devo cambiare email del negozio , parametro che quando cambio e salvo , prestashop mi dice "salvato con successo", ma se esco e rientro torna tutto come prima.

Grazie mille per la pazienza

 

lui1969

siccome devo fare anche un altro sito tramite prestashop ho notato che nella fase di installazione del CMS mi viene chiesto di inserire i dati per l'accesso al pannello di amministrazione , ho inserito al nome utente l'email e la password per entrare , sono andato in preferenze e poi contatti e per magia mi trovo il nome del negozio e l'email che ho inserito come utente per entrare nel pannello di amministrazione , ho disinstallato prestashop e poi reinstallato cambiando email e nella sezione preferenze ho trovato quella che ho inserito ...mi sorge il dubbio che devo cambiare l'email admin di prestashop tu sai dove posso trovarla ?

grazie per la pazienza.

 

Grazie mille .

Link to comment
Share on other sites

spero che mi sbagli e spero che qualcuno più ferrato di me possa aiutarti perchè come ho detto prima scusa il giro di parole per cambiare mail al negozio io conosco solo questa (prestashop 1.5.4.1)

 

Buongiorno lui1969

 

Finalmente ci sono riuscito , ho letto un post in questo forum che mi ha indicato la strada un utente aveva il problema contrario al mio ........pratricamente sono andato nel file classes/mail.php e ho modificato la riga 93 togliendo lo shop email...

 

e le email arrivavano tutte come volevo io ossia senza l'indirizzo email incriminato....... :D :D :D :D :D :D

 

Ti ringrazio per la tua pazienza sei stato gentilissimo......alla prossima...grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

salve  a tutti, anche io ho problemi a modificare con prestashop 1.6 la voce nel back office (bo) impostazioni - contatti negozio - moduli di contatto - alla voce -  Nome del negozio asteriscata, non riesco a modificare, cioè salvo, mi da ok voce salvata e poi esco e rientro e mi rimette il vecchio nome del negozio.

questo nome è quello che compare nelle fatture ed in tutti i messaggi provenienti dal negozio, ed è errato.

 

sto impazzando, non riesco, ho svuotato la cache, ho forzato la riscrittura della cache,ma nulla, qualcuno può aiutarmi? grazie

Edited by anporto (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...