Jump to content

Ricezione ordini via mail


omaroski

Recommended Posts

  • 2 months later...

Spero di non essere fuori argomento, in PS 1.5 esiste la possibilità di ricevere un messaggio quando qualcuno si registra sul sito ?

 

Premesso che l'email dell'ordine arriva, alcuni potenziali clienti non completano l'acquisto e quindi sarebbe interessante essere avvisato immediatamente per consentire di contattare il cliente...

 

Grazie

Navid

Link to comment
Share on other sites

Spero di non essere fuori argomento, in PS 1.5 esiste la possibilità di ricevere un messaggio quando qualcuno si registra sul sito ?

 

Premesso che l'email dell'ordine arriva, alcuni potenziali clienti non completano l'acquisto e quindi sarebbe interessante essere avvisato immediatamente per consentire di contattare il cliente...

 

Grazie

Navid

Io questo punto l'ho risolto automaticamente utilizzando l'smtp di gmail: ogni email che lo shop invia mi appare nella mia casella di posta inviata.

Link to comment
Share on other sites

Io questo punto l'ho risolto automaticamente utilizzando l'smtp di gmail: ogni email che lo shop invia mi appare nella mia casella di posta inviata.

Interessante... vediamo se ho ben capito:

  • configuri la posta del sito PrestaShop con l'SMTP di gMail per inviare i messaggi
  • i messaggi vengono inviati da PrestaShop
  • tu archivi nella posta in uscita di gMail i messaggi inviati da gMail

Ho capito bene?

viger, il ragionamento è molto raffinato.... ma funziona anche con i paramentri smtp di altri operatori?

 

faccio qualche prova con altri provider, grazie viger

Navid

Link to comment
Share on other sites

Esatto. Con gmail qualsiasi mail inviata ti appare automaticamente nella posta inviata e la visualizzi come chi la riceve. Molto utile per fare i test delle e-mail: le invii a indirizzi inestitenti ma le vedi come se le ricevessi.

Non so se funziona con altri provider, mai provato, ma credo di no... In caso facci sapere!

Link to comment
Share on other sites

Con gMail ci sono riuscito, ecco i parametri:

  • Dominio e-mail: (dominio.com)
  • Server SMTP : smtp.gmail.com
  • Utente : [email protected]
  • Password: (password)
  • Criptaggio: TLS
  • Porta: 465

Attenzione, non funziona subito. Infatti mi è arrivato un email avvisandomi che qualcuno sta cercando di utilizzare i miei parametri per l'invio di messaggi. Con pochi click sui link indicati, si fa partire tranquillamente.

 

Domanda per viger: i messaggi di test ricevuti dal destinatario indicavano nell'intestazione l'odiosa "on behalf of ".

Succede anche a te?

 

grazie

Navid

Link to comment
Share on other sites

Domanda per viger: i messaggi di test ricevuti dal destinatario indicavano nell'intestazione l'odiosa "on behalf of ".

Succede anche a te?

 

 

Ciao, nell'intestazione normale (non quella estesa) mi appare il nome del negozio e l'email del negozio.

Con la visualizzazione estesa dell'intestazione (o del sorgente), appare come "Return-path" sia quella del negozio sia quella dell'account usato per l'smtp.

Per me nessun problema, tanto son sempre io!

In caso puoi aprire un account gmail a nome del tuo shop e usare quello, così da far apparire, anche nell'intestazione estesa o nel sorgente, solo lo shop e null'altro.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Io ho un problema simile.

Se il cliente effettua un ordine lo ricevo nella mail regolaremente se mi scrive un messaggio usando il modulo contatti lo ricevo nel BO.

Se però provo a rispondere dal BO prestashop non parte nessuna mail.

 

Ho provato a cambiare i parametri e a riaggiornare i vari moduli ma niente. Eppure prima funzionava tutto.

 

Qualcuno conosce una soluzione?

 

Grazie.

 

www.waloo.it

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...