Jump to content

Reinstallazione Ps con db vecchio.. analisi problema

fashionge
 Share

Recommended Posts

in seguito a diverse anomalie..mi sono detto proviamo a reinstallare il tutto...
(tutto in locale per ora naturalmente) :-P

Volendo fare una reinstallazione con la stessa versione Ps.
qual'è la procedura corretta.???!!!??
Allora quello che ho fatto io e i problemi che ho riscontrato...

Prima di tutto...
il mio problema nasce avendo gia' un db carico di prodotti, devo trovare un modo per esportare e importare foto e prodotti su qualsiasi nuova installazione.

Il mio scopo è quello di reinstallare Ps da capo, ver 1.1 e dopodiche' aggiornare sul db le tabelle relative ai prodotti e categorie per non perdere gli articoli caricati.

Procedura eseguita da me

dopo opportuni backup ho cancellato il db da zero e ho lanciato una nuova installazione.
Installazione completata naturalmente Ps mi risulta a questo punto "vergine"

In primis subito dopo ho copiato la cartella img nella cartella di default della nuova installazione.
E cosi le immagini ci sono
E categorie e prodotti??
mmm.. bisognera' agire sulle tabelle categorie e prodotti.

E cosi' ho fatto, copiate tutte le tabelle ps_categorie e product che ho visto.. mi sembra circa 10.
Le ho caricate sul db fresco di installzione e perfect vedo i prodotti.

Ecco una cosa che subito mi salta all'occhio è il font e la dimensione sul ps nuovo. sono molto piccolini... sinceramente non me lo ricordavo cosi' e non mi ricodavo appunto di aver modificato in precedenza il font.
Poco importa... copiati tutti i prodotti e categorie li vedo ma cosa molto anomala...

Ed ecco che qui mi blocco

Non riesco ad accedere in backoffice.. stranissimo..eppure la tabella di riferimento x il back non è employee ???
non l'ho nemmneo tocata.. com'è possibile questo problema??
ho provato a sostituire il vecchio conf con quello nuovo ma niente.

cosa puo' essere secondo voi ed è corretta la procedura per la reinstallazione di Ps.?

saluti