Jump to content

Chiusura negozio estiva, come procedere.


andrenaline

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

si avvicina agosto, molti chiuderanno qualche giorno per ferie, volevo sapere come gestite questo periodo con gli ordini.

 

Chiudete il negozio o lasciate tutti i prodotti acquistabili e spedite quando riaprite? In questo caso come avvisate il cliente?

 

 

Ad esempio, se un negoziante decide di chiudere dal 6 al 20 di agosto, potrebbe lasciare attivo il negozio per gli ordini e avvisare il cliente che questi verranno processati dopo il periodo di chiusura. Ovviamente il cliente in questo caso dovrebbe essere avvisato prima di effettuare l'ordine, in modo da decidere e valutare se acquistare o meno il prodotto.

 

Io pensavo ad un popup che si apre in home con un avviso, oppure ci sono metodi più pratici, vorrei sapere da voi come gestite questa cosa.

 

Penso sia un argomento che interessa un po a tutti, in quanto capita a volte di non poter gestire il negozio per qualche giorno, grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

E' possibile, con intervento lato codice, gestire il periodo di chiusura SHOP

In questo caso, impostando un periodo di chiusura, sarà attivo lo shop solo come catalogo ma non si potranno fare ordini, questo permette di mantenere attivo il sito e di conseguenza non perdere nulla a livello SEO, senza spegnerlo come fanno molti mettendo una landing page che avvisano del perido di chiusura, in questo caso perdendo SEO e contorno.

 

In home sarà messo in alto un box che avvisa della chiusura dello shop con il periodo indicato.

 

E' possibile, sempre con intervento lato codice, gestire la chiusura dello shop ( ordini ) dopo un certo orario, ad esempio chiudere lo shop dopo le 20 di sera e riaprirlo alle 8 di mattina, o altro.

 

Saluti

Edited by Guest (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Basta che configuri un modulo di advertising o pubblicità, oppure ne scarichi uno adatto, e con un testo in cui scrivi che il negozio chiuderà per ferie dal... al... e che gli ordini ricevuti in quel periodo saranno evasi alla riapertura.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

davvero ottima soluzione, così poi quando uno riapre il negozio dopo 20/30 giorni si ritrova a gestire gli ordini ricevuti e quindi a passare giorni interi a smaltire gli ordini in tutta fretta

Link to comment
Share on other sites

davvero ottima soluzione, così poi quando uno riapre il negozio dopo 20/30 giorni si ritrova a gestire gli ordini ricevuti e quindi a passare giorni interi a smaltire gli ordini in tutta fretta

 

E non è un bene? Ordini significa guadagni, no?

 

Di sti periodi vorrei passare io giorni interi a smaltire ordini :D

Edited by Roberto.C (see edit history)
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Noi facciamo proprio così tutti gli anni, i clienti sono avvisati mediante popup o messaggio in home, quindi non si possono lamentare del prolungarsi dell'attesa e noi non perdiamo gli ordini, anzi, in corrispondenza di quel periodo, di solito, per compensare il naturale decremento di interesse a causa dell'attesa prolungata offriamo al cliente, la spedizione gratuita o superscontata, in questo modo gli ordini rimangono costanti.

 

 

---------

Steafno - Giomedia.it

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...