Jump to content

Creazione script per TROVAPREZZI


SALSERO76

Recommended Posts

io uno script in php ce l'ho ma mi da dei problemi sulle categorie..che invece di mettere il nome..mi mette un numero...! se c'è quache esperto..magari lo posto..e lo si vede un pochino.:!!!


Be postalo comunque hai visto mai possa servire come spunto.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

beh ricordo che comunque un modulo che reputo molto interesante e di cui ho fatto fin troppa pubblicita' è le guide...che permette di fare una cosa del genere... genera un file csv o txt.. (anche se poi io riscontro problemi di visualizzazione) in outpout su ps vedo tutto ok..ma poi sul csv mi inserisce tutto nella prima cella e sarebbe carino una bella suddivisione con stile
comunque vi allego lo script... sistemato per shopmania altro comparatore di prezzo come trovaprezzi.. alla fine la funzione è la stessa...!!

non so se da questo script..si puo' aggiustare...o creare un modulo di esportazione...o altro..!!

ps. ho integrato i due script.. quello che uso è 1... il 2 è uno dei primi che avevo provato ma nel mio caso avevo problemi sul url rewrite.

Script1.php

script2.php

Link to comment
Share on other sites

grazie..! puo' essere molto utile..!! stasera lo provo un po.
Visto che è una discussione molto interessante...
posto nuovamente il link del modulo le guide http://www.prestashop.com/forums/viewthread/22501
permette di fare un export sia in csv ma anche in txt utile per alcuni comparatori, certo non in maniera automatica come uno script in php pero' puo' venire comodo!

Link to comment
Share on other sites

Fatto molto bene lo script per kelkoo... tuttavia non so se per voi è la stessa cosa..ma io riscontro un problema sull'immagine del prodotto

Me lo vedo cosi

www.miosito/shop/shop/immagine c'è uno shop di troppo:-)

dal php credo che faccia riferimento a questa url

echo "".curPageURL()._THEME_PROD_DIR_.$product['id_product']."-".$imageUrl['id_image']."-large.jpg"."";

ma vista cosi a me sembra corretta , da inesperto php!! :-P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve ,ho usato Script1.php ,lo fatto vedere a quelli di trovaprezzi e mi hanno detto:
1. il campo "categoria" (primo campo del listino) sarebbe preferibile che comprendesse sia la macro che le sottocategorie.
2. alla fine di ogni record ci dovrà essere scritto
3. ci sono numerosi prodotti duplicati. Il nostro sistema dovrebbe ignorarli anche se sarebbe preferibile che non ci fosserro.(per ogni foto del prodotto fa una riga)

qualcuno l'ha gia modificato per sistemare queste cosucce...

Link to comment
Share on other sites

lo caricato e gira sulla 1.2.4, ora per vedere se è ottimizzato ci vorrebbe l'intervento di trovaprezzi, certo è che alla fine di ogni articolo cmq non esce sicuro

2. alla fine di ogni record ci dovrà essere scritto

quindi questa è sicuro una correzione da fare

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ancora non è stato validato da trovaprezzi.
Quindi potrebbe non essere del tutto corretto.
E' una modifica ad altri script che avevo trovato sul forum per altri comparatori.

Le spese di spedizione le dovete comunque cambiare nel file.
Il riferimento fornitore invece va proprio costruito se vi occorre, io ho rimesso l'id prodotto perchè non c'è un vero e proprio riferimento fornitore nel mio settore (abbigliamento), immagino che nella tecnologia sarebbe molto importante metterlo correttamente.

modfile2.php

Link to comment
Share on other sites

salve,lo carichi nella root del tuo sito ,poi lo lanci (www.tuosito.com/modfile2.php) e dovresti vedere tutti i tuoi articoli,se qualche comparatore ti cerca un file txt converti la pagina che vedi in htlm e la salvi come file txt e funziona..provato :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 year later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 8 months later...

Ragazzi...ho aperto un nuovo post ma nessuno mi risponde e la situazione è urgente....

trovaprezzi mi ha dato uno script fatto da loro e che vi allego....

ma non mi funziona......

nella root principale ottengo http://www.atuttacasa.it/trovaprezzi_prestashop.php

invence dentro la cartella shop http://www.atuttacasa.it/shop/trovaprezzi_prestashop.php

 

Non sono così esperto in materia...... per favore qualcuno mi può aiutare? Ho anche provato lo script che avete inserito qui voi ma i dati che estrae non mi sembrano giusti

http://www.atuttacasa.it/shop/modfile2.php

 

 

Aiuto per favore!!!

trovaprezzi_atuttacasa_prestashop.zip

Link to comment
Share on other sites

Tutto dipende dal numero di prodotti,

lo script che dici ha dei forti limiti quando ci sono molti prodotti.

 

Nel sito in questione i prodotti sono piu di 500. Potrebbe essere quello il problema e il server genera errore!

Ho scritto a trovaprezzi...credo stiano studiando la situazione. Vi tengo aggiornati.

 

...però ripensandoci ho testato lo script anche in un prestashop di prova con 5 prodotti e non funziona ugualmente....questa volta su hosting tophost..

 

RETTIFICO.... sul prestashop di prova pare funzionare... http://www.artelegno..._prestashop.php

 

Ma quindi cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Hai provato ad aprire un ticket:

 

www.servermac.net/ticket

 

forse al telefono non rispondono, ma via ticket immediatamente

 

 

 

il problema quindi non è lato server ma lo script è fatto male. quindi attendo comunicazioni di trovaprezzi e vi faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

chi ?

io lo ho fatto con un programma esterno, ma se possibile integrarlo nel sito, alla fine non è nulla di che scegli i prodotti e crei il csv.

 

Ciao

la commerciale d trovaprezzi mi ha inviato un offerta, dove se voglio lo script mi chiedono 50,00 euro.

 

Il problema è che non so quanto funzioni sto trovaprezzi nel mio settore

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 year later...
  • 7 months later...

salve,lo carichi nella root del tuo sito ,poi lo lanci (www.tuosito.com/modfile2.php) e dovresti vedere tutti i tuoi articoli,se qualche comparatore ti cerca un file txt converti la pagina che vedi in htlm e la salvi come file txt e funziona..provato :)

 

hem, dato che sono ignorante in materia.... come lo carico nella root?

uso filezilla giusto? ma dove lo devo inserire esattamente???

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io uno script in php ce l'ho ma mi da dei problemi sulle categorie..che invece di mettere il nome..mi mette un numero...! se c'è quache esperto..magari lo posto..e lo si vede un pochino.:!!!

La modifica da fare è semplice invece di mostrare l'ID della categoria si deve sostituire tale valore con il nome della categoria e se il nome della categoria non è un parametro della query SQL allora basta aggiungere il nome del campo che memorizza il nome della categoria.

Se hai visualizzato il codice PHP dello script avrai notato quale tabella è soggetta all'interrogazione e accedi ad essa da phpMyAdmin e trovi il nome del campo che memorizza il nome della categoria e lo aggiungi alla query Select.

Link to comment
Share on other sites

hem, dato che sono ignorante in materia.... come lo carico nella root?

uso filezilla giusto? ma dove lo devo inserire esattamente???

Grazie

Esatto, la root spesso è la cartella /public_html/ o /public/ o /httpdocs/ o altro. Se invece Prestashop è inserito in una sottocartella allora sarà /public_html/sottocartella/

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...