Jump to content

prodotti visibili per aree geografiche


franco.pentangeli

Recommended Posts

Ciao a tutti,

uso prestashop 1.5.4 ed ho questa necessità: ho diversi fornitori che, per una categoria specifica(es: "SPECIALE"), spediscono solo nella rispettiva provincia di residenza.

Dovrei configurare/modificare prestashop in modo tale che ad esempio l'utente PIPPO della provincia di ROMA possa visualizzare (e conseguentemente ordinare) solo i prodotti della categoria SPECIALE dei fornitori della provincia di ROMA. In poche parole i romani acquistano solo prodotti della loro provincia, chi risiede a caserta solo prodotti del casertano, foggiani solo a Foggia e così via...

Come posso procedere?

 

Grazie mille!

 

 

F

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

uso prestashop 1.5.4 ed ho questa necessità: ho diversi fornitori che, per una categoria specifica(es: "SPECIALE"), spediscono solo nella rispettiva provincia di residenza.

Dovrei configurare/modificare prestashop in modo tale che ad esempio l'utente PIPPO della provincia di ROMA possa visualizzare (e conseguentemente ordinare) solo i prodotti della categoria SPECIALE dei fornitori della provincia di ROMA. In poche parole i romani acquistano solo prodotti della loro provincia, chi risiede a caserta solo prodotti del casertano, foggiani solo a Foggia e così via...

Come posso procedere?

...

 

Ciao Franco, potesti fare una categoria di prodotti specifici solo per una determianta provincia, es:

  • Frutta fresca Roma
  • Frutta fresca Padova
  • ecc.

Ai prodotti che stanno in queste categorie, asegni rispettivamente un corriere che ti sei precedentemente configurato, es:

  • corriere Roma
  • corriere Padova
  • ecc.

Ognuno di questi corrieri sarà configurato in modo da consegnare solo nella Zona di appartenenza.

Per ottenere questo devi prima crearti le apposite Zone e modificare l'assegnazione delle Zone nelle rispettive Provincie (Stati)

 

NOTA: non hai considerato il fatto che un cliente possa acquistare sia un prodotto SPECIALE che un altro prodotto,

In questo caso, ad ogni prodotto, ad esempio, della categoria Frutta fresca Roma, devi assegnare TUTTI i corrieri tranne quelli delle altre provincie.

 

Se non c'è altro, ti basterà indicare nella descrizione della categoria che i prodotti presenti sono disponibili solo per quella provincia, ed eventualemnte far presente che per le altre privincie possono cercare nella relativa categoria.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...