Jump to content

Anomalie delle categorie Ps1.1 e PS 1.2.1


fashionge

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho un bel problema che non riesco a risolvere...
ho la versione 1.1 e quando cerco di aggiornarlo alla 1.2.1 va tutto regolare ad eccezzione che poi il tema standard sembra non andare bene con Ps aggiornato e quindi non riesco a visualizzare le categorie.
E' un problema conosciuto??
Ho provato ad inserire anche altri temi per la 1.2.1 ma stesso discorso, campo categorie che non si vede correttamente.

volevo sapere se è un problema conosciuto per l'aggiornamento o se è un caso isolato.
A questo punto mi viene anche il dubbio.. magari poi apriro' un altro post...

ho la necessita' di far funzionare questo modulo

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/22501/developpement_et_modules/module_prestashop__leguide_dot_com__export_csv_pour_leguide_et_autres_comparateurs

Ps lo vede tranquillamente in moduli..ma poi non carica nessuna categoria.

Che abbia io un problema sulle categorie???
Ho i brividi al pensiero..come potrei risolvere la questione??

Se dovessi fare un'istallazione ex novo della 1.2.1 avendo gia' un db pieno di prodotti, per evitare di doverli caricare tutti..come posso fare?'
Agisco sul db giusto? ma ho provato a esportare alcune tabelle in particolare ps img e ps product..ma niente..non c'è verso..! poi non riesco ad accedere nemmeno al BO.

Ho anche fatto un ulteriore prova.. reinstallazione ex novo della 1.1 e funziona tutto regolare..ho testato anche il modulo export guide e funziona alla grande... ma poi quando carico il vecchio db (tutte le tabelle non so se devo selezionarle solo alcune) la vecchia cartella img e anche il tema per non perdere eventuali configurazioni. va tutto bene..per la parte front, vedo anche tutto..ma poi non accedo alla back..problema di pwd. ma com'è possibile?

Mi scuso se ho fatto troppe domande..ma è relativo allo stesso problema nella speranza di arrivare ad una possibile soluzione

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao il difeto che tu dici lo fano solo i Template che crea L'utente francese ddlx

con il template originale del PS questo problema non appare che spariscono le categorie.

invece come deto sopra tutti template free creati dal utente ddlx hano questo problema li ho provati tutti io

;-)

Link to comment
Share on other sites

allora..nel mio caso... c'era proprio un problema sulle categorie.
Inserivo i campi delle categorie tutte scritte in maiuscole...non so se puo' essere quello che dava problemi, il fatto sta che da quando le ho messe in minuscolo.. ora il modulo leguide funziona...
per lo meno mi carica tutti i prodotti anche se ora ho un problema di visualizzazione.. mi carica tutto su una sola cella.. ma magari è standard per il modulo.

Ho risolto il problema facendo un'installazione ex novo e copiando dal db "nuovo" le tabelle relative alle categorie e incollandole sul db in esercizio.
spero che questo non provochi qualche problema per ora è tutto regolare.

Rimane la mia curiosita'..
se dovessi fare una nuova installazione.. avendo gia' un db carico di prodotti e relative immagini.
Come posso fare per non riscrivere ogni singolo prodotto e caricare tutto sul db??
Indicativamente mi viene da dire... esporto le tabelle...categorie... product..e img..e le importo nel db che voglio utilizzare.
Ma ho provando..e fancedo una cosa del genere non riesco poi ad accedere stranamnete al Bo anche se la tabella relativa alla pwd del bo se non sbaglio è employed e non la tocco nemmeno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...