Jump to content

Problema nella barra di ricerca "Cerca" (ricerca prodotto non trovato)


GrandeLupo

Recommended Posts

Ciao,

 

ho notato di recente un problema quando si va a ricercare un prodotto scrivendo il nosme dell'oggetto nella barra di ricerca "Cerca".

Il mio negozio è dotato di multilingua (IT, EN, FR, ES, DE) e fino a ieri quando scrivevo un prodotto immediatamente lo trovavo, anzi avendo attivato i suggerimenti mi evidenzia tutti quei prodotti che iniziavano con quelle lettere.

Oggi ho avuto esigenza di attivare la lingua Russa, e facendo una prova a scrivere il nome di un prodotto: "Maria Candida Gentile", il negozio non trova nulla. Stessa cosa dicasi per il resto dei prodotti in catalogo.

 

Non riesco a capire il perchè.

Ho verificato nella scheda "Prodotti" in "Informazione" degli oggetti ed il titolo (Nome) è presente in tutte le lingue, inclusa quella russa.

 

Come mai?

c'è qlc che non va?

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo qualche informazione in più.

Ho notato una cosa increedibileeeeeeeeeeeeeee

 

I prodotti che ho inserito oggi, vengono trovati nella barra di ricerca. Tutto il resto no.

Perchè? Se si ha necessità di aggiungere una nuova lingua quasta non deve trovare anche tutti i prodotti precedentemente inseriti?

Link to comment
Share on other sites

Condivido le miei indaggini e prove...

mi sembra però di fare un monologo (e va Beh, servirà se capita a qlc altro)...

allora se si aggiorna la vecchia inserzione, solamente aprendola e facendo salva, quest'ultima verrà visualizzata nella ricerca della barra "Cerca".

Questo però è un metodo poco ortodosso, lungo e perditempo, specialmente se si hanno molti prodotti... non si possono aggiornare (apri e salva) ogni singolo prodotto, ogni volta che si installa una lingua nuova!

 

C'è qualche altro metodo?

o soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ciao ho lo stesso problema. tutti i prodotti importati da csv vengono scartati dall'indicizzazione.

Per risolvere è da fare uno ad uno, entrare nel prodotto e risalvarlo... lo trovo assurdo. ci vorrebbe un rebuild automatico..

 

trovato altre soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

hai provato a fare questo:

 

da BO --> preferenze --> cerca

 

in indicizzazione trovi scritto " Aggiungi all'indice i prodotti mancanti " e " Aggiorna l'indice "

 

bene clicca sul primo e poi sul secondo si aggiorna tutto

 

ti dico questo perchè è già successo ad un altro (non ricordo il link) e facendo così ho risolto il tutto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...