Jump to content

Proposta di lavoro per Aggiornamento Prestashop


Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto cercando un esperto di prestashop per aggiornare un mio negozio dalla versione 1.4.4.1 alla 1.5.4.

Essendo pienamente consapevole della differenza di tabelle nel DB delle due versioni, mi era venuta questa idea: è possibile in locale fare un'installazione nuova di PS con la nuova versione 1.5.4 (e un nuovo template grafico) e dopodichè esportare dal negozio online tutte le informazioni importanti, ordini passati, clienti, e alcune informazioni di configurazione (come le traduzioni) e reinserirle nel nuovo database della nuova versione? E' una cosa fattibile o richiede un'infinità di tempo?

Sicuramente immagino andrebbero fatte altre modifiche, ma è in preventivo.

Più che altro è più fattibile cosi' o aggiornando PS?

Dopo aver fatto questo, dovremo cambiare il negozio da una lingua italiano, a tutte le lingue facendo il redirect 301 dei link in italiano esempio.com/50-prodotto-di-esempio.html a esempio.com/it/50-prodotto-di-esempio.html dal file htaccess.

 

Fatemi sapere se c'è qualcuno disponibile e quanto mi verrebbe a costare il tutto!

Grazie in anticipo,

Alex

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Richiede del lavoro, ma certamente è una cosa che si puo' fare

 

Perché, a fronte dell'investimento, non passare all'ultima 1.5.5.0 ?

 

Se l'interesse è reale possiamo certamente approfondire in privato; avrei piacere prima di qualche dato integrativo: nr. lingue, nr. prodotti, eventuali modifiche apportate e per voi importanti e naturalmente buttare un occhio sul negozio 

 

Buon lavoro 

 

:)

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...