Jump to content

cms lentissimo


endrena

Recommended Posts

ho un problema con il cms , le pagine si caricano troppo lentamente, ho chiesto info al provider e mi ha risposto così ..

 

 

Salve,

se ha così poche visite c'è qualcosa nel suo cms che non funziona bene e sovraccarica il suo spazio hosting.

 

Maggiori dettagli si trovano nel file error_log presente in ftp.

 

[02-Jul-2013 11:20:37 Europe/Rome] PHP Fatal error: Out of memory (allocated 34865152) (tried to allocate 30720 bytes) in /home/endrenac/public_html/classes/Image.php on line 249

[02-Jul-2013 11:20:37 Europe/Rome] PHP Fatal error: Out of memory (allocated 59768832) (tried to allocate 524288 bytes) in /home/endrenac/public_html/classes/Search.php on line 235

[02-Jul-2013 11:20:41 Europe/Rome] PHP Fatal error: Out of memory (allocated 56098816) (tried to allocate 82 bytes) in /home/endrenac/public_html/classes/db/DbPDO.php on line 90

[02-Jul-2013 11:20:41 Europe/Rome] PHP Fatal error: Out of memory (allocated 47185920) (tried to allocate 82 bytes) in /home/endrenac/public_html/classes/db/DbPDO.php on line 90

[02-Jul-2013 11:20:41 Europe/Rome] PHP Fatal error: Out of memory (allocated 48496640) (tried to allocate 82 bytes) in /home/endrenac/public_html/classes/db/DbPDO.php on line 90

[02-Jul-2013 11:21:58 Europe/Rome] PHP Fatal error: Out of memory (allocated 34603008) (tried to allocate 78 bytes) in /home/endrenac/public_html/classes/Hook.php on line 203

[02-Jul-2013 11:21:58 Europe/Rome] PHP Fatal error: Out of memory (allocated 37748736) (tried to allocate 72 bytes) in /home/endrenac/public_html/classes/db/DbPDO.php on line 90

[02-Jul-2013 11:22:02 Europe/Rome] PHP Fatal error: Out of memory (allocated 56885248) (tried to allocate 71 bytes) in /home/endrenac/public_html/classes/Search.php on line 235

[02-Jul-2013 11:22:02 Europe/Rome] PHP Fatal error: Out of memory (allocated 31457280) (tried to allocate 80 bytes) in /home/endrenac/public_html/classes/ObjectModel.php on line 1525

[02-Jul-2013 11:22:02 Europe/Rome] PHP Fatal error: Out of memory (allocated 33292288) (tried to allocate 40961 bytes) in /home/endrenac/public_html/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php on line 172

 

il sito è nuovo e genera circa 800 visite al giorno , cosa devo fare ?

 

versione 1.5.4.0

keliweb Cloud Hosting - CloudH1

Link to comment
Share on other sites

I problemi mostrati nel file di log, riguardano l'esaurimento della memoria.

Per quanto riguarda il problema della lentezza, hai provato ad impostare "Cache template" su "Ricompila i files del template se sono stati aggiornati"?

Se lo hai fatto, allora ti occorre un hosting migliore o addirittura un servizio hosting che non sia condiviso.

Link to comment
Share on other sites

ciao, grazie per la risposta.

Questo è un problema che si è verificato da ieri, il sito è su keliweb con un servizio cloud hosting h1 , non è un server dedicato ma per 12000 prodotti e con poche visite iniziali pensavo bastasse , in effetti la prima risposta che mi hanno dato è che il problema è del mio cms che non funziona bene.

10 GB di spazio

1 Gb di ram

400 GB di ram

 

non sono sufficienti ?

Link to comment
Share on other sites

Non è semplice rispondere, considera che 12.000 articoli iniziano a farsi sentire, però è anche vero che, da come hai detto, ricevi poche visite. Hai controllato le impostazioni relative alla cache dei template? Inoltre potresti valutare di accorciare la "Lunghezza minima della parola" nella sezione "Cerca"

Edited by codencode (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

SE non ho sbagliato a capire lunghezza minima della parola , in preferenze- cerca , è impostata a 2 . Ho impostato il cache template come mi hai detto . mi rimane "conserva la calsse blowfish" che non è attivata .

L'altro problema è che non carica tutte le immagini - miniature e immagini prodotti .

 

Guardando le statistiche abbiamo sforato la ram , e abbiamo l'utilizzo della cpu elevato

 

ww.endrena.com

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il tuo sito è molto bello ma anche molto pesante.

Oltre ai 12000 prodotti ed alle 800 visite giornaliere, solo la home page pesa circa 1,9 Mb e genera circa 300 richieste http.

Per il problema segnalato consiglio di chiedere al provider di verificare le seguenti configurazioni:

 

memory_limit = 64M (meglio 128M)

max_execution_time = 120

upload_max_filesize = 32M

max_input_time = 180

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il tuo sito è molto bello ma anche molto pesante.

Oltre ai 12000 prodotti ed alle 800 visite giornaliere, solo la home page pesa circa 1,9 Mb e genera circa 300 richieste http.

Per il problema segnalato consiglio di chiedere al provider di verificare le seguenti configurazioni:

 

memory_limit = 64M (meglio 128M)

max_execution_time = 120

upload_max_filesize = 32M

max_input_time = 180

 

ciao, ti ringrazio per il suggerimento ,

chiedo al mio provider di effettuare le modifiche ....

Link to comment
Share on other sites

Ok, in ogni caso facci sapere se risolvi e se la situazione migliora...

Ah ho rigenerato le miniature e il sito gira meglio , appena il provider effettua le modifiche vi faccio sapere

 

....se no a cosa servono i forum

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao, ti ringrazio per il suggerimento ,

chiedo al mio provider di effettuare le modifiche ....

 

ciao, scusa per il ritardo

ho verificato la configurazione

 

memory _limit = 128

max_execution_time =30

upload_max_filesize= 50 M

max_imput_time= 30

 

cosa devo fare , faccio cambiare tutti valori differenti, anche upload_max.filesize che è superiore .

fammi sapere

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...