Jump to content

Saltato tutto. E adesso? Ho le cartelle sul PC ma non so dove trovarle.


robertogaetano

Recommended Posts

Vorrei ringraziarvi per l'interesse e vado subito ad esporre il mio problema.

Ho una copia di backup ed ho tutte le cartelle che ho copiato dall'host.

Purtroppo, non sono riuscito a capire cosa sia successo. I tecnici di Tophost hanno detto potrebbe trattarsi di un "virus".

Dopo aver ristallato Prestashop, il backup non ha prodotto risultati. Quindi ho pensato di ristallare Prestashop poi copiare la cartella immagini e infatti le ho ma le categorie, i prezzi ecc, non so dove copiarli, se credi, posso darti tutti i parametri per entrare...

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Castalia, se non hai un backup del database c'è ben poco da fare.

 

In ogni caso, dato che hai dichiarato "Ho una copia di backup ed ho tutte le cartelle che ho copiato dall'host" verifica se in public/admin/backups hai dei files con estensione .bz2; se così fosse avresti i backup del database fatti dal BO di Prestashop.

 

Inoltre sei sicuro che il provider non abbia predisposto una procedura di backup del tuo sito e del database?

Link to comment
Share on other sites

Ho un dubbio, forse perchè penso male....

 

ma nel caso..... ragazzi, smettetela di usare aruba per prestashop...... capisco il risparmio, ma ormai ci sono offerte di livello a prezzi più che ragionevoli. hosting veloci e affidabili.

Che poi, va bè che sono anche scaramantica, ma 'aruba' già nel nome non depone a favore..

mi dà una sensazione a pelle che non mi ispira.. non so, come se mi salisse istintivamente la scabbia...

Edited by Castalia (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Vorrei ringraziarvi per l'interesse e vado subito ad esporre il mio problema.

Ho una copia di backup ed ho tutte le cartelle che ho copiato dall'host.

Purtroppo, non sono riuscito a capire cosa sia successo. I tecnici di Tophost hanno detto potrebbe trattarsi di un "virus".

Dopo aver ristallato Prestashop, il backup non ha prodotto risultati. Quindi ho pensato di ristallare Prestashop poi copiare la cartella immagini e infatti le ho ma le categorie, i prezzi ecc, non so dove copiarli, se credi, posso darti tutti i parametri per entrare...

Spiegaci meglio cosa intendi con "il backup non ha prodotto risultati".

Se hai il backup, devi avere sia la copia fisica del negozio via ftp, sia la copia del database in .bz2.

Sono due cose distinte.

Tieni conto che i provider piu' seri eseguono periodicamente i backup, quindi se fosse il tuo caso basta chiedergli di rimontarti l'ultimo in ordine di tempo.

Fatto quello io cambierei hosting, non e' accettabile che salti tutto perche' "forse e' un virus".

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...