Jump to content

Esportare da PS 1.4.10 per importare in PS 1.5.4.1 è possibile?


roro_1

Recommended Posts

Ciao, siccome ho più facilità ad importare i prodotti e le loro informazioni con PS 1.4.10 rispetto all'ultima versione. Mi chiedevo se è possibile far importare a PS 1.4 tutto e poi esportare così che PS 1.5.4.1 possa importare correttamente.

Il mio problema è legato ad un book shop e quindi a migliaia di libri che hanno informazioni come Autore, Titolo, Editoree, Luogo Edizione, etc.. che nontrovano corrispondenza di campi quando si importa. Però se PS 1.4 legge bene tutto, poi PS 1.5 farà altrettanto?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, se vuoi passare prima dalla versione 1.4 ti conviene caricare tutti i dati poi aggiornare prestashop alla 1.5 e ti ritrovi già tutto il lavoro fatto.

Bene e la procedura adeguata di esportazione quale sarebbe? Dal database esporta-->sql ? Oppure dal backoffice crea database--> e poi lo scarico?

Link to comment
Share on other sites

No, la procedura che ti ha descritto nino88 consiste nel caricare o importare i prodotti su Prestashop 1.4 e, successivamente, aggiornarlo di release passando dalla 1.4 alla 1.5

ma se io volessi esportare prodotti e categorie in formato csv o txt come dovrei fare?

Link to comment
Share on other sites

Potresti usare questo modulo qui: http://www.presta-fa...-to-prestashop/ ma funziona solo per le versioni fino alla 1.4

 

Considera inoltre che dalla 1.4 alla 1.5 è cambiata la struttura del database.

Ok allora il modulo suggerito non va bene perchè non si può poi esportarlo sulla versione 1.5.4.1.

Esportare il database dalla versione 1.4.1 per importarlo nel database legato alla versione 1.5.4.1 non è possibile perchè la struttura del database è diversa.

Che tentativo mi rimane considerando le esigenze particolari descritte nel primo post?

Link to comment
Share on other sites

La procedura corretta è quella che ti ha consigliato nino88:

 

"Ciao, se vuoi passare prima dalla versione 1.4 ti conviene caricare tutti i dati poi aggiornare prestashop alla 1.5 e ti ritrovi già tutto il lavoro fatto."

Ok ma il mio problema é che il sito che ha la versione 1.4 sta su un server

Quello che ha la versione 1.5 sta su un'altro.

Link to comment
Share on other sites

In questo caso devi:

 

- cancellare la versione 1.5 installata sul nuovo server

- fare il backup della parte web + database della release 1.4 presente sul vecchio server

- fare la restore della parte web + database della release 1.4 sul nuovo server (quello che in precedenza ospitava la 1.5)

- aggiornare la 1.4 sul nuovo server alla versione 1.5

 

Ciao, DeCBiT

Link to comment
Share on other sites

In questo caso devi:

 

- cancellare la versione 1.5 installata sul nuovo server

- fare il backup della parte web + database della release 1.4 presente sul vecchio server

- fare la restore della parte web + database della release 1.4 sul nuovo server (quello che in precedenza ospitava la 1.5)

- aggiornare la 1.4 sul nuovo server alla versione 1.5

 

Ciao, DeCBiT

mmm Ho appena installato la 1.5 sul nuovo server ma quello che mi pesa di più è che il venditore mi ha assistito nell'installazione del suo theme (sempre sulla 1.5), quindi lascerei la 1.5 come sta.

Invece mi è venuta un'altra idea: una volta che tutto il database è ok nella versione 1.4 vecchio server, aggiornare il sito alla 1.5 e da lì esportare al nuovo server (sempre dove c'è la 1.5).

Se pò fà?

Link to comment
Share on other sites

Sì, così può funzionare però, dopo aver aggiornato la 1.4 alla versione 1.5.4.1 sul vecchio server, più che esportare ed impostare, ti consiglio di farti farti un backup e poi un restore sul nuovo server di tutto il database.

Link to comment
Share on other sites

Sì, così può funzionare però, dopo aver aggiornato la 1.4 alla versione 1.5.4.1 sul vecchio server, più che esportare ed impostare, ti consiglio di farti farti un backup e poi un restore sul nuovo server di tutto il database.

Ok DeCBit ho due domande.

1) Ho provato ad utilizzare il modulo 1-Click Upgrade ma mi dice che "Il limite di tempo PHP è alto o disabilitato (Valore corrente: 10 secondi)" e forse (senò cos'è?) per questo non mi permette di andare oltre (http://sdrv.ms/11uDKCi). Quindi non riesco ad aggiornare la versione.

2) Una volta fatto l'aggiornamento di PS dovrò importare il backup già fatto del database del vecchio server in quello del nuovo server. Volevo chiedere le due versioni sono fra loro compatibili?

Database vecchio server: MySQL 5.5.28 MyISAM - Php v. 5.3.14 – Apache v. 2.2.3

Database nuovo server: MySQL 5.1.63 MyISAM - Php v. 5.3.3.3.7 + sqeeze3- Apache v. 2.2.14

Edited by roro_1 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

1) La prima questione si risolve chiedendo al tuo attuale fornitore una configurazione del PHP compatibile con le specifiche Prestashop

2) Generalemente si fa in contrario 5.1 -> 5.5 ma, dato che mysqldump produce un SQL standard, non dovresti avere problemi.

Ciao,

DeCBiT

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...