Jump to content

essere su eBay conviene ? costi, commissioni, ecc.


NNGNews

Recommended Posts

Salve, volevo sondare il terreno se tra voi c'è chi è presente su eBay e se conviene.

 

Noi per "allargare" il mercato e anche per farci conoscere meglio, stavamo valutando di essere presenti su eBay e utilizzare il modulo Prestashop relativo.

 

Ciò che ci blocca sono i costi che ciò comporterebbe, che alla fine non ci porterebbe economicamente niente, anzi sui prodotti rischieremmo di andare in perdita.

 

Faccio un esempio : prevalentemente l'articolo più venduto nostro è una t-shirt che diciamo che mediamente viene sui 12 euro e l'abbiamo pagata 7.

 

Se dal ricavo netto ci tolgo le commissioni eBay, la tariffa fissa per inserzione, le commissioni Paypal, ecc. alla fine rimango col cerino in mano.

 

Voi che esperienze avete in tal senso ?

 

Grazie

 

 

 

________________________________

http://www.kissene.com

Link to comment
Share on other sites

E' un po' il mio caso, i miei margini sono spesso molto ridotti.

 

L'inserzione dura al massimo 15 gg, devi pagare anche se non vendi.

 

Ci ho pensato su tanto, ma avendo moltissimi prodotti da 30 centesimi a 1 euro alla fine ho lasciato perdere.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ha ragione Nicola

Il vantaggio di essere su ebay o su amazon  che avete maggiori probabilità di essere trovati perchè ci sono molti visitatori

L'unica accortezza è in fase di spedizione: aggiungete nel pacco un semplice volantino con una promozione per attirare l'acquirente sul vostro sito

 

Infine: su ebay ed amazon vendete solo prodotti dove avete margine: le commissioni di ebay e amazon ragionano sullo scontrino lordo (prodotto + iva + spese di spedizione) e quindi può essere un salasso

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...