Jump to content

PS 1.5 Non si aggiorna lo shop dopo modifiche


hcshop

Recommended Posts

Salve a tutti, ho scoperto (dopo aver passato nottate a caricare prodotti, gestire corrieri ecc) che quando effettuo delle modifiche, come ad esempio ritoccare una quantità, o un prezzo, o aggiungo o rimuovo in prodotto, nel front questa modifica non viene visualizzata. L'utente, anche a distanza di giorni, visualizzerebbe sempre la pagina come dall'ultima visita. Dovrebbe premere manualmente F5 per aggiornare!

 

Ho perso ore con settaggi vari della cache, ho anche provato con lo "svuotamento manuale" via FTP, ma non ho risolto niente. Ora io non sono un esperto, mi pare già un miracolo essere arrivato fino a qui, ma questo problema mi sembra, oltre che grave se dovesse essere un bug, anche fuori dalla mia portata.

 

Se qualcuno potesse darmi dei suggerimenti, dando per scontato che ne so molto poco (nessuna soluzione è troppo ovvia per me) gliene sarò grato.

 

Grazie per l'attenzione.

Edited by hcshop (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

il protocollo http funziona cosi, tu richiedi una pagina dal browser -> si apre la connessione -> il server ti invia la pagina -> tu ricevi la pagina -> si chiude la connessione e tu vedi la pagina.

 

quando tu vedi la pagina la connessione è chiusa, la pagina che vedi non è più sul server ma sul tuo pc, a quel punto il server può anche esplodere ma tu se non clicchi qualcosa (ricarica, un link etc) continuerai a vedere quella pagina anche dopo 1000 anni.

Link to comment
Share on other sites