Jump to content

PS 1.5 Non si aggiorna lo shop dopo modifiche


hcshop

Recommended Posts

Salve a tutti, ho scoperto (dopo aver passato nottate a caricare prodotti, gestire corrieri ecc) che quando effettuo delle modifiche, come ad esempio ritoccare una quantità, o un prezzo, o aggiungo o rimuovo in prodotto, nel front questa modifica non viene visualizzata. L'utente, anche a distanza di giorni, visualizzerebbe sempre la pagina come dall'ultima visita. Dovrebbe premere manualmente F5 per aggiornare!

 

Ho perso ore con settaggi vari della cache, ho anche provato con lo "svuotamento manuale" via FTP, ma non ho risolto niente. Ora io non sono un esperto, mi pare già un miracolo essere arrivato fino a qui, ma questo problema mi sembra, oltre che grave se dovesse essere un bug, anche fuori dalla mia portata.

 

Se qualcuno potesse darmi dei suggerimenti, dando per scontato che ne so molto poco (nessuna soluzione è troppo ovvia per me) gliene sarò grato.

 

Grazie per l'attenzione.

Edited by hcshop (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

il protocollo http funziona cosi, tu richiedi una pagina dal browser -> si apre la connessione -> il server ti invia la pagina -> tu ricevi la pagina -> si chiude la connessione e tu vedi la pagina.

 

quando tu vedi la pagina la connessione è chiusa, la pagina che vedi non è più sul server ma sul tuo pc, a quel punto il server può anche esplodere ma tu se non clicchi qualcosa (ricarica, un link etc) continuerai a vedere quella pagina anche dopo 1000 anni.

Link to comment
Share on other sites

Su questo sono d'accordo, ma se ieri ho visitato un sito di notizie e ci torno oggi, non ci trovo le notizie di ieri. Nel mio shop, invece, trovo gli stessi articoli che c'erano ieri, e se nel frattempo ne ho aggiunto qualcuno, non compaiono alle visite successive. Tuttavia credo di aver risolto, il fornitore di spazio web penso abbia adottato un codice per "abbassare" il traffico verso i suoi server, dando una scadenza abbastanza lunga alle pagine, vi terrò informati.

Link to comment
Share on other sites

mi scuso ma da come era scritta una parte del post pensavo si trattasse di un utente parecchio inesperto...ripensandoci è un "problema" che mi si presenta visitando qualche sito...se non premo F5 vedo la pagina vecchia...

Link to comment
Share on other sites

L'ho scelto anche perchè lo offrivano preinstallato a richiesta, e ho pensato che qualcosa potesse significare, ma evidentemente mi sbagliavo. Comunque credo di aver risolto definitivamente modificando il file .htaccess, sarò più preciso dopo alcune prove.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...