Jump to content

Impostazioni corrieri paesi europei, Francia, UK, ecc.. AIUTOOO


giovb

Recommended Posts

Mi trovo a dover impostare i corrieri per i vari paesi europei, ne creo uno per ogni stato, per esempio UK, imposto UK non in zona europa ma zona UK, seleziono "non contiene stati", imposto pesi e prezzi... faccio la prova e mi esce spedizione gratuita, perchè??????

ho già perso due pomeriggi a fare mille prove ma niente, idem con francia e altri, dove sbaglio?

eppore ho già diviso l'italia in 3 zone e mi funziona perfettamente...

ho urgente bisogno di aiuto......

Link to comment
Share on other sites

Mi trovo a dover impostare i corrieri per i vari paesi europei, ne creo uno per ogni stato, per esempio UK, imposto UK non in zona europa ma zona UK, seleziono "non contiene stati", imposto pesi e prezzi... faccio la prova e mi esce spedizione gratuita, perchè??????

ho già perso due pomeriggi a fare mille prove ma niente, idem con francia e altri, dove sbaglio?

eppore ho già diviso l'italia in 3 zone e mi funziona perfettamente...

ho urgente bisogno di aiuto......

 

Ciao giovb, non c'è alcun bisogno di creare corrieri diversi per zone diverse se nelle altre zone non esiste un corriere corrispondente con una diversa tariffa.

 

Quindi: la zona serve solo a differenziare il prezzo di un corirere (corriere = spedizione) che ha caratteristiche comuni in tutte le zone.

 

Ad esempio:

  1. corriere (spedizione) con consenga su appuntamento
  2. corriere (spedizione) con consegna normale

I corrieri 1 e 2 effettuano servizi diversi (normale e appuntamento) e hanno prezzi diversi sulla medesima zona.

 

Non occorre creare ulteriori corrieri che effettuano lo stesso servizio (normale e appuntamento) per ogni zona ma basta indicare a quale prezzo quel corriere consegna in questa o in quella zona. Il tutto riferito alle fasce di peso o prezzo.

 

Controlla anche di non aver sbagliato le ozioni di fatturazione: in base al peso o in base al prezzo. E controlla di non aver creato dei conflitti logici nella definizione delle fasce.

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta.

sono costretto a creare due corrieri differenti in quanto i range di peso cambiano tra italia ed europa, per esempio la prima fascia per l'italia è 0-3kg, mentre per europa è 0-5kg. quindi, separati i corrieri, separati i pesi/prezzi di costi spedizione, non vi è nessun conflitto. Però facendo la prova di acquisto, scelgo una nazione, mi riconosce il corriere (GLs EU) ma mi da spedizione gratuita....

Altra cosa, ho provato a loggarmi come se fossi dall'inghilterra, al momento dell'inserimento dati mi compare il campo "stato" dove sono selezionabili le provincie italiane, lavoro che avevo fatto per le registrazioni italiane in modo da avere le separazioni delle differenti zone di spedizione italiane. Può essere che nasce da li il mio problema con l'europa? in effetti non riescono nemmeno a registrarsi.... accidenti!!! non ci capisco più un tubo!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...