Jump to content

Problema di cache lato backend


chattago2002

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Su un'installazione 1.5.2.0 ho un problema nel backend.

 

Cerco di essere il più chiaro possibile: eseguo l'accesso come Super Admin, faccio una modifica qualunque, ad esempio cambio il nome ad una categoria, salvo e quando vado nella pagina dove sono elencate tutte le categorie il nome di quella che ho modificato si ripresenta come in precedenza. Basta fare un semplice refresh (F5) sul browser e compaiono i dati corretti.

Questa cosa è piuttosto fastidiosa bensì "sopportabile"; il problema più grave è che se riapro quella stessa categoria per modificarla, vengono ricarica tutti i campi come all'inizio, quindi non modificati (nel caso di questo esempio il nome è quello vecchio). Anche in questo caso basta fare un refresh e la pagina carica i dati aggiornati, quelli corretti.

Capirete che la cosa è piuttosto delicata perchè se prima di iniziare qualunque modifica ci si dimentica di fare il refresh della pagina, quando si salva vengono salvate le impostazioni vecchie.

 

Stessa cosa accade anche per altre sezioni (credo per tutto): una dove ad esempio ho notato che avviene lo stesso è Localizzazione->Lingue. Dovevo disattivare le lingue straniere e facendo click sulla V verde sarebbe dovuta diventare una X rossa. Questa cosa non accada nell'immediato come sempre mi è successo, ma solo se dopo aver fatto cioè si fa sempre il solito refresh del browser.

 

Non credo sia un problema di browser perchè ho provato con 3 pc diversi, sia con Firefoz che con Chrome.

 

Avete qualche idea su come risolvere?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

per me e' il solito discorso di hosting generalisti non ottimizzati per Prestashop.

 

Io ho avuto errori incomprensibili e non risolvibili continui su un noto provider italiano da 30 euro anno.

 

Riisolsi cambiando hosting scegliendone uno che e' ottimizzato e che mi risolve i problemi in un quarto d'ora

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao, ho lo stesso problema, ma prestashop invece di migliorare peggiora?

Carico una categoria, torno alla lista e la categoria non c'è, devo aggiornare il browser per vederla... e come lo spiego al cliente?

Ho realizzato un sito in prestashop (1.5.4) convinto che andasse bene come le versioni precedenti e invece guarda che guaio, sto temporeggiando per cercare la soluzione.

Non sembra il solito problema di cache, anche disabilitandola non cambia nulla.

Qualcuno ha la soluzione??

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...