Jump to content

Problema con paypal, aiutatemi per favore anche a pagamento


Recommended Posts

Ciao ragazzi, circa un mese fà ho avuto la bella idea di aprire un sexyshop online faidate, ma dopo un mese non sono ancora riuscita a farlo funzionare.

 

Ho un problema con i pagamenti ,"che per me è arabo" , in pratica quando concludo l'acquisto e arriva il momento di pagare mi scrive quest'errore

 

TIMESTAMP -> 2013-06-02T23:36:19Z

L_ERRORCODE0 -> 10002

L_SHORTMESSAGE0 -> Security error

L_LONGMESSAGE0 -> Security header is not valid

L_SEVERITYCODE0 -> Error

 

 

e non so assolutamente cosa vuol dire.

 

Cè qualche gentilissimo ragazzo del forum che può risolvermi il problema, anche a pagamento, premetto che ho un budget massimo di 80€ per questo e non posso sforare.

 

Grazie a tutti Voi

 

Annalisa

Link to comment
Share on other sites

Non sono più un ragazzo ma spero che la mia risposta possa andare bene comunque ;)

 

Non hai specificato il tipo di pagamento che usi.

Paypal? Contrassegno? Bonifico Bancario?

 

Inoltre specifica quale versione di prestashop usi.

E' necessaria per chiunque voglia aiutarti.

 

Se usi Paypal devi aver abilitato il modulo ed inserito i dati del conto Paypal.

Sono Utente APi, Firma Api e chiave API.

Fatto?

 

Per gli altri tipi di pagamento dovresti aver compilato i dati richiesti.

 

Se rispondi a queste domande, facciamo un passo avanti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Annalisa, Luigi ti ha correttamente indicato le operazioni da fare prima mettere mano al portafoglio ;)

 

Aggiungo: è chiartamente un errore del modulo PayPal.

  1. inserisci correttamente le credenziali api precedentemente generate dal tuo account Paypal
    fai attenzione agli spazi vuoti che spesso si creano utilizzando il copia/incolla
  2. nel modulo PayPal disattiva al "Modalità Test"

Se ancora non risolvi ti ho mandato un P.M.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, vi ringrazio di avermi risposto anche di Domenica

 

Ho provato la prima soluzione che mi avete consigliato, cioè a inserire di nuovo i miei dati api e a disattivare la modalità test ma mi scrive sempre lo stesso errore quando faccio un acquisto.

 

Poi ho provato la soluzione che mi ha proposto nino88 e mi scrive tutte linee con codici strani, penso sia una cosa da programmatori, visto che io non ci capisco nulla.

 

Se avete altri consigli sono ben disposta a provare altrimenti devo farmelo risolvere a pagamento.

 

Grazie ancora

 

Annalisa

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare queste altre alternative.

1) Resetta il modulo paypal.

 

2) Disinstalla il modulo e reinstallalo.

 

Non hai comunque scritto quale versione di prestashop usi e quale versione del modulo di Paypal.

Senza questo è difficile individuare problemi noti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao nino88, ho fatto tutte le modifiche che mi hai scritto nel messaggio, e con la tua carta di credito di prova, sembra che funzioni tutto, anche il checkout veloce.

 

Volevo chiederti se posso inserire i miei dati di paypal per fare un acquisto, poi semmai lo rimborso.

 

Grazie ancora, sei stato gentilissimo.

 

Annalisa

Link to comment
Share on other sites

Finalmente funziona tutto anche il pagamento rapido, èra da un mese che non riuscivo a trovare una soluzione, non so come ringraziarti.

 

Ti ho inviato il pagamento con paypal della cifra che abbiamo concordato, ed ho bisogno di un'altro lavoretto.

 

Non so se preferisci che lo scriva quà o in privato.

 

Grazie ancora :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao Annalisa,

 

ho visto che Claudio ti ha già messo sulla buona strada.

 

io invece ti consiglio di utilizzare PaySite-Cash in alternativa a paypal. Meno costi, anzi nessun costo di attivazione, percentuali di commissioni minori, multilingue e multi CMS. Dopo la fase di registrazione addirittura ti CHIAMANO per capire meglio cosa vendi nel tuo sito e se è in accordo con la loro policie.

 

Oltre ai moduli prestashop (tutte le diverse versioni), mettono a disposizione anche moduli per quasi tutti i CMS esistenti. 

 

L'helpdesk ti risponde in 24 ore o ti chiama in casi urgenti.

 

Se c'è un problema o lo superi o lo eviti o lo risolvi trasformando il problema in opportunità

 

Devi solo fare attenzione, quando ti presentano le condizioni al minimo return e cioè l'importo minimo che deve essere sul conto per poter effettuare il bonifico al tuo conto. Puoi cmq contrattare secondo i tuoi prodotti che vendi.

 

Ciao e Buon Lavoro

 

Egidio 

www.innovaimpresa.it

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
×
×
  • Create New...