Jump to content

Errore con il generatore di combinazioni

Recommended Posts

Salve,
mi chiamo daniele e sto lavorando per mettere a punto un negozio online che sarà disponibile su lnx.passionepc.it

Ho un problema con il generatore delle combinazioni prodotti.. dopo aver impostato i prezzi dei vari attributi clicco su crea, dovrebbe creare le combinazioni invece la pagina dopo qualche secondo cade restituendomi un errore interno del server..
Può dipendere dal fatto che ho inserito parecchi gruppi ed attributi?
C'è una soluzione più semplice che non necessita della generazione delle combinazioni? (sarebbe così semplice inserire i singoli attributi, senza specificare combinazioni..)
La struttura tecnica del software produce, così com'è organizzata, una ridondanza assurda di dati..

Quindi in sostanza le domande sono 3:
1) Esiste una soluzione "fatta meglio" per le combinazioni di prodotti (senza ridondanza dei dati)?
2) Se non esiste come risolvo il mio problema (ossia che la pagina cade senza generare le combinazioni)?
3) Se non esiste perchè non proporla per i prossimi aggiornamenti (un'ottimo shop come questo non può permettersi una ridondanza così palese di dati)?

Attendendo delucidazioni vi ringrazio e mi congratulo con lo staff per questo ottimo shop opensource!

;)

Ciao e Benvenuto

stò usando oggi il combinatore attributi con combinazioni a 2 taglia e colore sfioro le 200 combinazioni e non mi ha ancora dato errori stavo pensando a un miglioramento di inserire in una pagina i dettagli ma non ho il tempo ora se lo faccio farò in seguito

Ciao ;-)

1) Esiste una soluzione “fatta meglio” per le combinazioni di prodotti (senza ridondanza dei dati)?
2) Se non esiste come risolvo il mio problema (ossia che la pagina cade senza generare le combinazioni)?
3) Se non esiste perchè non proporla per i prossimi aggiornamenti (un’ottimo shop come questo non può permettersi una ridondanza così palese di dati)?

1) esiste o il configuratore di massa nella 1.2.1 oppure il classico singolo per singolo

2) questo no so cosa succede

3) perchè non proporla non è proprio così facile alla 3 volta che integriamo CF e PIVA hanno chiesto aiuto per la creazione dei dati

Ciao ;-)

Ti allego un immagine cliccando sulla scritta riesci a inserire la massa

esempio

colori rosso , nero , blu

taglia M, L , XL

lui ti restituisce tutte le combinazioni possibili tra le caratteristiche immesse poi se hai qualche caratteristica unica devi generartela a mano

Ciao ;-)

10616_lFad36AoddSAjlx47DeD_t

ah quindi intendevi sempre il generatore di combinazioni prodotto che utilizzavo io.. speravo in qualcosa che funzionasse anche quando le combinazioni fossero migliaia..
non esiste un modo per crearle tipo in locale e poi importarle sul server remoto?

praticamente devo inserire come prodotto in vendita un pc con la possibilità da parte del cliente di scegliere tutte le componenti interne.. (in tutto saranno 30 attributi per cui le combinazioni sono davvero tante) spero ci sia un modo per poterlo fare..

(il generatore di combinazione prodotti non riesce a crearmi tutte quelle combinazioni ed il processo si interrompe facendo cadere la pagina.. risultato-->prodotto "incasinato" nel senso che non è neppure più visibile in shop)

p.s. sempre un grande grazie x le gentili risposte ;)

Sinceramente a me funziona correttamente con molte combinazioni ( 220 circa senza problemi )

lo uso in locale e poi finito questo carico tutto il sito sul server ( spero presto di andare on- line, dopo 2 anni di vari cambiamenti piattafroma creazione di moduli specifici ... )

Stavo pensando a creare una pagina con diverse caselline per inserimento quantità ma per il momento non ho il tempo materiale di farlo

Ciao ;-)

il mio sito è ancora in test ed il db è già salito a 20mb (causa combinazioni di prodotti e ridondanza di dati a causa delle lingue) per cui ho deciso di incamminarmi verso un'altra soluzione.. buona continuazione con prestashop, è stato fatto senz'altro un lavoro eccezionale ma non fa al caso mio..
ringraziando chi ha risolto i miei dubbi vi saluto e vi auguro buona continuazione di vacanze e buon lavoro per chi le ha già finite!

• 3 months later...

Stesso problema ragazzi.

e anche urgente come problema T,T

Il cliente ha molte combinazioni da fare e mi trovo che nel backand non mi fa più vedere le combinazioni e nel frontend non c'è il prodotto.

Qualcuno mi può aiutare? cosa devo fare?