Jump to content

Errore Visualizzazione prezzi per le Combinazioni


angescio

Recommended Posts

Salve,

per uno specifico prodotto ho inserito diverse combinazioni.

per ogni combinazione ho inserito l'impatto sul prezzo inteso come differenza fra il prezzo della combinazione ed il prezzo iniziale del prodotto.

nel caso specifico: aumento del prezzo -->20 € tasse escl. o 24.20 tasse incl. -->il prezzo finale del prodotto sarà 290.4 €

fin qui tutto a posto, il prezzo è corretto. quando però vado a visualizzare il prodotto sul sito e seleziono la combinazione visualizzo come prezzo

284,58 €

quando aggiungo il prodotto al carrello invece lo aggiunge con il prezzo corretto.

come si può risolvere questo problema di visualizzazione?

Link to comment
Share on other sites

Ho il medesimo problema:

 

Esempio:

prodotto+combinazione A =10€

combinazione B= +1€

combinazione C= +2€

 

tutto ok nel backoffice e nel carrello, ma nella visualizzazione diventa:

 

prodotto+combinazione A=10€ (impatto 0€)

 

prodotto+combinazione B= 10,29€ (impatto 0,29€ anzichè 1€)

prodotto+combinazione C= 10,58€ (impatto 0,58€ anzichè 2€)

 

se però li aggiungi al carrello il carrello conteggia correttamente (10€ o 11€ o 12€)

 

qualcuno sa per quale assurda ragione?????

il problema è che devo inserire 107 combinazioni di lunghezza e 5 di colore e non posso certo mettere un prodotto per ogni combinazione diventerebbe infruibile per gli utenti!!!!!

 

Qualcuno sa spiegarci come mai succede questo? è successo a qualcun'altro? sbagliamo qualcosa? (teoricamente no perchè nel B.O. e nel carrello avviene tutto correttamente)

 

Grazie! Federico.

 

P.s nel mio shop sono disabilitate le TASSE (commercio B2B in europa ogni fattura la facciamo a mano)

Edited by CFederico (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buona sera, ho appena aggiornato alla versione 1.5.4.1, dopo aver utilizzato la 1.5.2.0. In entrambi i casi l'errore si presenta sempre.

Diventa ingestibile creare gli aumenti di prezzo giusto.

Ho visto diversi post in merito. alcuni con risposte sufficienti ad impostare le combinazioni, ma nessuno che accenni alla correzione di questo errore.

Grazie per eventuali info in merito.

Link to comment
Share on other sites

Buona sera, ho appena aggiornato alla versione 1.5.4.1, dopo aver utilizzato la 1.5.2.0. In entrambi i casi l'errore si presenta sempre.

Diventa ingestibile creare gli aumenti di prezzo giusto.

Ho visto diversi post in merito. alcuni con risposte sufficienti ad impostare le combinazioni, ma nessuno che accenni alla correzione di questo errore.

Grazie per eventuali info in merito.

 

Aggiungo:

Il problema del prezzo si incontro solo nella pagina del prodotto. Quando si simula un acquisto, il prezzo riportato nel carrello è quello corretto.Mentre il cliente vede il prezzo sbagliato.

Nel mio caso utilizzo le combinazioni per la vendita di profumi, disponibili nel formato 30 ml. 50 ml. 100 ml. e cosi via.

Cambiano il formato, il prezzo risulta sbagliato, ma se si procede all'acquisto, il prezzo visualizzato è corretto.

Credo sia un problema di codice oppure, qualche impostazione da correggere nel back office

 

grazie per la collaborazione

Link to comment
Share on other sites

Ho il medesimo problema:

 

Esempio:

prodotto+combinazione A =10€

combinazione B= +1€

combinazione C= +2€

 

tutto ok nel backoffice e nel carrello, ma nella visualizzazione diventa:

 

prodotto+combinazione A=10€ (impatto 0€)

 

prodotto+combinazione B= 10,29€ (impatto 0,29€ anzichè 1€)

prodotto+combinazione C= 10,58€ (impatto 0,58€ anzichè 2€)

 

se però li aggiungi al carrello il carrello conteggia correttamente (10€ o 11€ o 12€)

 

qualcuno sa per quale assurda ragione?????

il problema è che devo inserire 107 combinazioni di lunghezza e 5 di colore e non posso certo mettere un prodotto per ogni combinazione diventerebbe infruibile per gli utenti!!!!!

 

Qualcuno sa spiegarci come mai succede questo? è successo a qualcun'altro? sbagliamo qualcosa? (teoricamente no perchè nel B.O. e nel carrello avviene tutto correttamente)

 

Grazie! Federico.

 

P.s nel mio shop sono disabilitate le TASSE (commercio B2B in europa ogni fattura la facciamo a mano)

 

Ciao, succede anche a me e mi irrita non poco.

Se hai info in merito, te ne sono grato

ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...