Jump to content

Errori traduzioni


slide83

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da poco sono entrato nel team di traduzione PS in italiano. In questi giorni ho messo mano integralmente alle 8000+ frasi... ma sicuramente qualcosa mi è sfuggito, quindi chiedo a tutti di segnalarmi eventuali altri errori ancora presenti (attuali o futuri) o traduzioni sulle quali non siete d'accordo.

 

Per avere la traduzione più aggiornata al momento andata nel vostro Bo in Localizzazione>Traduzioni>Import/export traduzioni scegliete "italiano" e cliccate Aggiungere o aggiornare la lingua.

 

Com'è ovvio, una traduzione è spesso un'interpretazione del testo originale, quindi in alcuni casi si è dovuto scegliere fra numerose possibilità di traduzione di una stessa parla con suoi sinonimi in italiano. Un esempio che mi viene in mente è VOUCHER. Dopo tanto pensare tra Voucher, Coupon, Buono, ho optato per l'ultima in un'ottica di preservazione della lingua italiana.

 

Sperando di avervi dato un servizio utile, attendo vostri feedback!

Edited by slide83 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho provato a modificare alcune terminologie che in Italiano risultavano errate, tipo "il mio credito di scivola". Una volta modificato, però, nella visualizzazione non si aggiorna. Neanche dopo aver cancellato cache browser. Hai suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

In un certo senso... andando in Localizzazione>Traduzioni>Import/export traduzioni ti carica in automatico la versione più recente delle traduzioni, senza la necessità di andare a scaricare il file Gzip dal sito e ricaricarlo...

Link to comment
Share on other sites

Giusto per capire, che traduzioni cercavi di modificare (Bo, FO, mails, PDF,...)? per esempio se stiamo parlando del tema themes/default/lang/it.php è giusto, ma se parliamo delle mail mails/it/ (modificare il singolo file)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per customizzare qualsiasi traduzione devi andare nel BO Localizzazione>Traduzioni>Modifica Traduzioni (scegliendo del menù a tendina la sezione).

Questo è chiaramente un errore di traduzione, se mi segnali in che frase si trova e che versione di PS usi, provvedo a modificarlo a beneficio dei tutta la comunità.

Grazie.

Edited by slide83 (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Strano, nel file di traduzione è giusto... se non hai traduzioni custom, ti posso inviare il file così lo carichi e vedi se va a posto... in caso contrario, puoi andare nell'ftp e modificare direttamente il file della traduzione in themes/default (o il nome del tema che utilizzi)/lang/it.php

Link to comment
Share on other sites

Davvero strano... escludo che il modulo abbia problemi...

L'unica motivazione che mi viene in mente può scaturire dall'utilizzo di un template custom e non quello di default che a volte da problemi di compatibilità...continua a ragionarci su e ti faccio sapere.

Edited by slide83 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Slide grazie per le traduzioni.

 

Io il Francese non lo so se no darei una mano anche io.

 

Puoi ringraziare da parte mia il team Prestashop per questo stupendo programma?

 

Per le nuove versioni si trovano pochi moduli free sic! :rolleyes:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Fat

Faccio una domanda stupida, le traduzioni le hai fatte selezionando il template themeforest vero?

Magari traduci quella frase anche per il default e fai una prova a vedere se con quello di default si vede giusto.

Fatte entrambe per essere sicuro ma nulla... uff

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao a tutti,
scrivo riguardo alle Traduzioni da BO.

In particolare devo effettuare delle traduzioni PDF.

Prima d'ora ho avuto accesso senza nessun problema e ho potuto apportare le modifiche alle lingue desiderate (ITA o ENG).

Stamani provando ad accedere non riesco più, mi appare una pagina bianca.

Come mai?

 

Il percorso che eseguo per effettuare queste operazioni è:
Localizzazione >Traduzioni

poi in: Modifica le traduzioni
- Tipo di traduzione > Traduzioni PDF
- Scegli il tuo tema > default-bootstrap
- Seleziona la tua lingua > Italiano (italian)

cliccare sul pulsante "MODIFICA"


Tutti gli altri tipi di traduzione (tipo backoffice, moduli, ecc) accedo in maniera corretta e senza problemi.

Avete idea di cosa sia successo o come risolvere questo problema?

 

Versione Prestashop_1.6.1.4

Grazie mille a tutti dei vostri consigli e aiuti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
4 ore fa, salvo3409 dice:

Buon Giorno 

Sto riscontrando questo problema allego immagine qualcuno sà aiutarmi?

 

traduzioni.JPG

 

 

si prega di aprire un proprio topic e non allacciarsi ad altri con contenuto diverso

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...