Jump to content

Database backup non funziona... :(


magdapz

Recommended Posts

Ciao a Tutti!

 

Ho un problema non da poco. Non mi funziona database backup. Lancio il backup e dopo pochi secondi la pagina diventa completamente bianca. Sembra di non rispondere...

 

A gennaio del 2012 il mio backup aveva 1,740.11 KB.

Adesso lancio il backup, aspetto un bel pò, vedo che non succede niente, torno indietro con la freccettina e come risultato vedo 433.24 KB.

 

Ho tantissime foto nel mio prestashop - sarà questo il motivo???

 

Comunque è un bel problema di non poter salvare tutti i dati... adesso cosa faccio?

 

 

Saluti e buon lavoro a tutti voi,

Magdalena

Link to comment
Share on other sites

A volte quando va in time out restituisce pagina bianca.

 

Innanzi tutto ti consiglio prima di fare operazioni di fare il backup da phpmyadmin (anche se non lo sai usare è semplicissimo... Ci vai dentro, chicchi sul database nella colonna a sinistra, caricata la pagina chicchi su esporta e senza toccare altre impostazioni chicchi su esporta). Poi al Max contatti il tuo provider di hosting e vedete insieme come mai non riesce a finire le operazioni di backup.

 

Ps. Quanto è grande il tuo database?

Link to comment
Share on other sites

Ho appena visto che sei su Aruba... Direi che il problema è presto spiegato :) Aruba non è adatto a cose simili.... Prova a contattarli ma se è un problema di time out dubito che con loro tu possa risolvere qualcosa... Io per i miei clienti comunque uso http://www.pianetahosting.com e mi trovo benissimo, non hai di questi problemi e se dovessi averli te li risolvono subito. Considera di cambiare, Aruba sarà anche economico ma in stabilità, prestazioni ed assistenza lascia un po' tanto a desiderare

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Aruba non è che è "economico" è che per scelta aziendale hosta su server condivisi solo siti che non hanno bisogno di particolari esigenze di sistema, io ho li dei siti da anni, con un software di commercio elettronico senza database, tutto javascript e ti dico che lavora anche bene, ma è semplice e non usa database. Per piattaforme in continua evoluzione come PS invece, dove hai bisogno di risorse maggiori e di modifiche ai file di sistema del server, Aruba ti consiglia i VPS, con una cifra anche abbordabile (12 euro/mese) ma il problema è che devi gestirli personalmente, il l'ho provato una settimana e poi ho cambiato hosting  :blink: troppo complesso per le mie cognizioni e tempo a disposizione. Se poi lo vuoi gestito c'è pure, ma devi avere un fatturato di tutto rispetto altrimenti il gioco non vale la candela! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...