Jump to content

i miei clienti non ricevono più le mail di conferma.


Recommended Posts

Buongiorno, ho bisogno d'aiuto,

da qualche giorno i clienti del mio e 'commerce mi scrivono dicendomi che non ricevono più nessuna mail ,nè di conferma ordine , nè di tracking...insomma è andato in panne qualcosa.

Qualcuno mi sa dire che è successo e dove devo mettere le mani per ristabilire questi automatismi.

Io non ho l'accesso al al codice(si dice così?) posso solo caricare prodotti foto e poco altro il tutto viene gestito dalla mia software house ma volevo se posso arrangiarmi Loro sono molto impegnati e a volte è un pochino difficile ricevere l'assistenza. Se qualcuno può aiutarmi ringrazio in anticipo

Il sito è www.sarasport.it

 

Sara

 

dimenticavo il mio sito è un prestashop 1.3

Edited by sara capparotto (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

direi che è difficile che loro abbiano cambiato le impostazioni, soprattutto se gestito come standard via php mail...

 

dovresti avere accesso al tab preferenze - email e lì trovi il tasto per fare un prova.

Tu ricevi le mail di conferma ordine e i messaggi dei clienti?

Se sì, fai una verifica per vedere se è segnalato come spam il server dove stai,

di sicuro comunque è la software house che ha le possibilità di verifica.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se ti può essere di aiuto l'IP del tuo sito è in una blacklist per spam http://mxtoolbox.com/SuperTool.aspx?action=mx%3asarasport.it&run=toolpage#

 

Verifica comunque (come ti ha detto disarci) provando ad effettuare una registrazione di prova se ricevi le email o se vengono contrassegnate come spam. Se non le ricevi è un conto, se vanno in spam allora il problema va cercato magari in qualche blacklist

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao ragazzi,

il mio sito non compare in nessuna blacklist, ma i miei clienti gmail ricevono lo stesso in spam.

Ho configurato un spf in questo modo: v=spf1 a mx ptr ~all

anche questa non cambia niente.

Ho provato ad impostare l'invio tramite smtp ed effettuando un test di invio ricevo un errore di autenticazione, cosa alquanto strana perchè i dati inseriti sono corretti.

Ho provato ad inserire i dati smtp di gmail come suggerito sopra e mi da sempre errore autenticazione, la cosa strana è che dopo il salvataggio dei dati smtp gmail scompare la password dalle impostazioni.

Ho letto vari post ma nessuna soluzione data riesce a risolvere la cosa!

versione prestashop 1.6.0.9

Versione di PHP 5.5.17

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...