Jump to content

Offerchat gratuita fantastica!


cyber

Recommended Posts

Un applauso agli amici di offerchat ieri ho avuto modo di parlare con uno degli ingegneri del progetto ed ho domandato come facevano ad offrire un servizio cosi all'avanguardia completamente gratis, mi ha risposto semplicemente che ora il sito è in fase beta e il servizio sarà cmq sempre gratuito, il loro guadagno sarà nel supporto di installazione fantastico!

 

Praticamente è identica a olark ma molto piu personalizzabile, e dire che io pagavo una retta mensile per olark eheheh vabbè :P

 

Allego il modulo per prestashop :)

med_offerchat.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Tecnocorp.

 

1- scarica ed installa il modulo che ha allegato Cyber (che ringrazio nuovamente);

2- una volta installato ti chiederà in BO di PS l'API Key;

3- registrazione al sito offerchat: https://www.offerchat.com/

4- una volta registrato entra e fai tutta la personalizzazione che vuoi dal menù "Widget Settings"

5- dal sopraindicato menù troverai la voce "Install Widget", in questa finestra la tua Api Key che dovrai mettere nel modulo BO di PS.

 

Io ho fatto così e funziona tutto. Se vuoi, una volta configurato, puoi usare una client come pidgin o adium per mac (come citato nel post precedente);

 

Detto questo, il gioco è fatto e la chat funziona correttamente, o fatto anche dei test inviando messaggi offline, puoi divertirti anche a chattare con te stesso (non per farti passare da matto :P ), ma per gestire e controllare tutte le potenzialità del prodotto.

Sul mio sito l'ho messa in basso a dx, ma puoi decidere anche di metterla a sx.

 

Fammi sapere se hai bisogno di altro.

 

Ciao e buona chattata..

:D

Edited by Janez71 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Non la vedo neanche io.

 

Comunque con Pidgin, purtroppo, ho sempre avuto brutte esperienze. A volte la chat non funzionava come si deve e non arrivavano i messaggi correttamente. Questo ha creato tanti problemi ad un cliente, così ho cercato altrove. Ho trovato Zopim, che devo dire è il top. Il cliente paga una retta di circa 12€ al mese, ma non gli ha mai dato problemi di nulla.

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato ad installarla, funziona ad intermittenza, ad esempio stamattina non appare la barra che ne indica lo stato in basso al sito, ed a volte se appare mi dice che sono offline.

Se accedo alla pagina web del sito per offrire assistenza spesso rimane su connecting e non mi abilita a fornire assistenza.

Quindi direi si che è gratis, ma non è affidabile.

Link to comment
Share on other sites

Ho verificato ed effettivamente il servizio è itinerante probabilmente per un loro cambio server, vediamo se migliorerà...

 

 

Chat Server Migration!

 

We're currently migrating our chat servers. IM clients will be experiencing network issues as new servers are propagating within the next 24 hours. However, web users won't be having this issue, so we advise you chat directly with your visitors from the web control panel.

Link to comment
Share on other sites

Pure io installata, ma funziona ad intermittenza, cambiando poi pagina nel sito, tutto sparisce!!!

 

Qualche altra soluzione gratuita?

 

Lo stesso Zopim ha un piano free, che non cambia a livello tecnico da quello a pagamento.

C'è anche Olark.

Link to comment
Share on other sites

guardando i vostri post mi vien da ridere, zopim e altri non offrono un servizio full gratuito ma limitato, chi vi sega le visite etc., offerchat essendo in beta stanno testando i server e ottimizzando, come al solito si vuole la pappa pronta e subito, e per di più anche gratuita :), che dire d'ora in poi mi guarderò bene dal dare notizie del genere, se poi vengono snobbate con affermazioni che ti fanno cadere le braccia :)

Link to comment
Share on other sites

@cyber, infatti ho dato la notizia che hanno alcuni problemi di server, quindi bisogna attendere che si stabilizzi il tutto prima di valutarlo positivamente o no.

Io l'ho installato ed ha funzionanto, ma al momento bisogna solo attendere la migrazione su altro server, nessuno ti ha dato contro, abbiamo espresso le ns. opinioni.

 

Ciao.

;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...