Jump to content

Ebay e ordini duplicati


Mauro Soligo

Recommended Posts

Dalle prove che sto facendo col modulo Ebay standard di Prestashop ( Presta 1.5.4.1 e modulo ebay versione 1.4.0 ) sembra vi siano problemi con gli ordini nel momento in cui interessano prodotti sincronizzi più volte...

 

Ovvero, avevo una serie di prodotti e gli ordini filavano regolari ( anche ordini di più pezzi), questa notte ho preparato in Danea EasyFatt nuovi prodotti, li ho esportari su prestashop e da li ad ebay con la sincronizzazione full e questa mattina due ordini ricevuti mi hanno generato in prestashop una catena di ordini duplicati (3 per il primo ordine da 3 pezzi e 2 nel secondo ordine da 2 pezzi ).

 

ora ho visto che è uscita la versione 1.4.1 del modulo e la provo subito... il changelog esiste? non lo trovo per vedere cosa è stato modificato.

 

Ciao

mauro

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Oggi senza aver fatto nessun aggiornamento mi si è presentato lo stesso problema.

PrestaShop Versione 1.5.4.1

Modulo EBay Versione 1.4.1

 

Credo che il problema stia nell'importazione della mail del cliente che non va a buon fine.

Al posto della mail viene indicato: NOSEND-EBAY

A causa di questo inconveniente il sistema che periodicamente importa gli ordini non chiude la "pratica" e ritenta.

 

Per evitare di ricevere doppioni al momento setto l'ordine su EBay come spedito.

 

Aggiornamento:

Probabilmente il problema si è presentato dopo che nel modulo Twenga ho attivato il tracking.

Dopo averlo disattivato le cose sembrano essersi sistemate.

Edited by DevidSp (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao,

la duplicazione degli ordini del modulo FREE è un bug di tutta la procedura, in francia combattono con lo stesso problema da quando è uscito il modulo.

Non ci sono soluzioni free in giro per risolvere la cosa, ma unicamente moduli a pagamento.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 7 months later...

Salve,

 

ho anche io il problema dei clienti iscritti con l'email NOSEND-EBAY .

 

Si Replicano di continuo clienti iscritti con l'indirizzo e-mail = NOSEND_EBAY

Gli ordini non vengono importati in PrestaShop

 

Ho letto che il problema poteva essere il modulo Twenga, ma io non l'ho installato.

Qualcuno ha risolto il problema?

Link to comment
Share on other sites

Salve,

 

ho anche io il problema dei clienti iscritti con l'email NOSEND-EBAY .

 

Si Replicano di continuo clienti iscritti con l'indirizzo e-mail = NOSEND_EBAY

Gli ordini non vengono importati in PrestaShop

 

Ho letto che il problema poteva essere il modulo Twenga, ma io non l'ho installato.

Qualcuno ha risolto il problema?

 

 

Uso Prestashop 1.4.9 con modulo ebay 1.8.1

Appena installato funzionava tutto, dopo qualche giorno si è bloccato e non ha sincronizzato più gli ordini provenienti da ebay, mentre la sincronizzazione da prestashop a ebay funziona.

Edited by outletromanoshoes (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

questo è l' errore che ricevo:

 

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') AND `ebay_site_id` = 101' at line 3

SELECT `id_attribute_group`
            FROM  `ps_ebay_category_specific`
            WHERE `id_attribute_group` IN ()
            AND `ebay_site_id` = 101
 

Edited by outletromanoshoes (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, anche io ho avuto questo fastidiosissimo problema fino a poco fa, anche con le ultime versioni del modulo. Il fix che per me ha funzionato è quello pubblicato nel forum francese a questo link: http://www.prestashop.com/forums/topic/143932-bug-doublon-de-commande/page-2?do=findComment&comment=1404447

 

Per me ha risolto definitivamente il problema!

 

Spero di essere stato di aiuto ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...