Jump to content

Protocollo HTTPS e aggiunta prodotti al carrello


045web

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho da poco installato il certificao SSL sul mio server per poter mettere in modalità sicura l'installazione di prestashop e attivato dal backend di Prestashop la funzione SSL.

Tutto funziona correttamente, in automatico le pagine carrello, profilo personale etc sono state messe sotto prodocollo HTTPS ed appare la barra verde con la denominazione dell'azienda certificata, mentre per le pagine prodotto o le pagine statiche sono sotto normale prodocollo HTTP.

 

Mi risulta un problema nel momento in cui un utente clicca sul pulsante "metti nel carrello" della pagina del prodotto e viene reindirizzato alla pagina del carrello.

 

In quel momento viene inviato un form con dei dati in post verso una pagina HTTPS, infatti la pagina del carrello se viene visualizzata dopo aver ricevuto questi dati in post mi ritorna con un errore di sicurezza. Vi allego una schermata del mio firebug con i dati ricevuti che sono in HTTP e non HTTPS

 

Come posso risolvere?

 

grazie in anticipo, buon lavoro a tutti!

post-380323-0-05613300-1368714648_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

grazie intanto per la risposta. Ma tu intendi di eliminare gli URL frinedly in tutto il sito (cosa improponibile purtroppo) o di eliminarlo solo per il carrello? tu come hai fatto di preciso?

 

Grazie ancora per il suggerimento! a presto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...