Jump to content

Problema modulo paypal


nunziorash

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un enorme problema con il modulo paypal 3.4.1 e prestashop 1.5.2.

In pratica setto tutti i permessi della cartella modules a 755 e il modulo funziona bene dopo un po' di tempo però il modulo non funziona più, mentre il sito indirizza il cliente su paypal la pagina rimane bianca.

 

Ho provato anche ad aggiornare il modulo paypal alla versione 3.5.0 ma è peggio mi da direttamente l'errore 500 internal server error.

 

Il mio sito è pubblicato su aruba, il tutto può derivare dal server? O secondo voi c'è qualche altro problema? Perchè addrizzo tutto e dopo un po' sono punto e a capo?

 

Vi chiedo gentilmente un dritta sto perdendo parecchi soldi :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nunzio,

anche io ho lo stesso problema da giorni e non trovo la via.

Release 1.5.4.1 e modulo paypal 3.5.0

 

Ho tentato tante cose trovate sul blog ma comunque lui continua a darmi errore:

Internal Server Error

 

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

 

Anche io ho Aruba..

 

Sei riuscito a scoprire qualcosa nel frattempo?

 

Spero di poter avere o darti aiuto.

 

Buon lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, io sono ancora in fase di avvio e decisamente ho poche cognizioni.

 

sono alle stesse codizioni di chi scrive sopra: Aruba ed errore 500.

 

Non ho copiato il codice html del pulsante paypal perchè non trovo il posto dove incollarlo. Dove lo incollo?

 

Grazie a chi saprà indicarmelo.

Link to comment
Share on other sites

Non devi copiare nessun codice, solo attivare il modulo Paypal dal tuo BO nella sezione moduli, scrivi appunto paypal e poi configuralo, sempre dalla medesima pagina. Una volta attivato, troverai che il banner di paypal appare per magia.

 

Io ho risolto in questo modo il problema dell'errore del modulo paypal:

Dal pannello di controllo del mio dominio su aruba, nell'area Linux, ho trovato questa funzione "Servizi Hosting Linux

Per visualizzare i log di errore, per verificare e ripristinare i permessi delle cartelle, test per la verifica del funzione PHP mail, test per verificare il funzionamento degli script PHP e CGI".

Al suo interno trova posto il seguente pulsante: Riparazione Permissions toolkit.gif Questo strumento ripristina le permissions di tutte le directories e files presenti nello spazio web allo stato originale.

 

Detto fatto il problema mi è stato risolto, ora il modulo paypal funziona correttamente.

 

Spero di essere stato utile.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il problema è che anche ripristinando i permessi e rimettendo poi sulla cartella modules i permessi a 755, per un primo momento il problema sembra essere risolto, poi dopo un po si ripresenta! Ho chiesto supporto ad aruba, chiedendogli se fossero loro a resettare dopo un po' i permessi ma mi hanno detto che loro non sono e che può essere colpa di alcuni script presenti nel sistema installato. L'unica ultima chance che sto tentando di mettere in atto è quella di aggiornare prestashop alla versione 1.5.4.1 (l'ultima al momento).

Ci sto provando vi terrò aggiornati.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...