Jump to content

Errore nell'accedere ai prodotti e alle categorie


lovendiamonoi

Recommended Posts

Ho capito qual'è il problema ma non so il motivo per cui me lo fa...

Guardate l'immagine: io importo il file CSV ma non mi mette in automatico il FriendlyUrl e non mi da i permessi giusti per accedere ai prodotti e alle categorie...

Difatti nello shop viene fuori come nella seconda immagine.... se io entro a mano in ogni categoria a mettere friendlyurl e la spunta sugli accessi allora compare...

10563_YpvgeCtWMlknMNtRO754_t

10564_j9gKMrYMUdi3aXvEVVnx_t

Link to comment
Share on other sites

Ho capito qual'è il problema ma non so il motivo per cui me lo fa...

Guardate l'immagine: io importo il file CSV ma non mi mette in automatico il FriendlyUrl e non mi da i permessi giusti per accedere ai prodotti e alle categorie...

Difatti nello shop viene fuori come nella seconda immagine.... se io entro a mano in ogni categoria a mettere friendlyurl e la spunta sugli accessi allora compare...


Ciao,

1) devi creare il file .htaccess nella cartella dove hai PS

2) da BO -> Utilità -> Generator, devi generare il file .htaccess in modo da sovrascriverlo.

Fai sapere

Buon lavoro

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

Niente non va neanche così... ho creato da notepad un file vuoto, salvato come .htaccess e messo nella cartella prestashop, dati i permessi 777, dal BO generato, provato a caricare il csv, i prodotti ci sono, la categoria anche ma nel FO non compare la categoria.

Editandola non ha creato il FriendlyURL e non ha messo la spunta su ID 1 dei gruppi...

Come fare? :(

Link to comment
Share on other sites

Niente non va neanche così... ho creato da notepad un file vuoto, salvato come .htaccess e messo nella cartella prestashop, dati i permessi 777, dal BO generato, provato a caricare il csv, i prodotti ci sono, la categoria anche ma nel FO non compare la categoria.

Editandola non ha creato il FriendlyURL e non ha messo la spunta su ID 1 dei gruppi...

Come fare? :(


Su quale Host è ospitato il tuo Shop?
Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie mille per l'aiuto... come faccio a vedere se è stato sovrascritto o meno?

Ma i permessi 755 a quale cartella e files?



Tu prima hai detto di aver dato i permessi a 777 e presumo ti riferissi al file .haccess. Quindi devi riportare i permessi dello stesso file a 755.

Per quanto riguarda il file .htaccess devi aprirlo per vedere se ha effettuato le scritture. Ho il presentimento che il file da te creato non sia stato scritto in sovrascrittura.

Prova a vedere e fammi sapere

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

Si è stato scritto, te lo allego.

# .htaccess automaticaly generated by PrestaShop e-commerce open-source solution
# http://www.prestashop.com - http://www.prestashop.com/forums

# URL rewriting module activation
RewriteEngine on

# URL rewriting rules
RewriteRule ^([a-z0-9]+)\-([a-z0-9]+)(\-[_a-zA-Z0-9-]*)/([_a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ /prestashop/img/p/$1-$2$3.jpg [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)(\-[_a-zA-Z0-9-]*)/([_a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ /prestashop/img/c/$1$2.jpg [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([a-zA-Z0-9-]*)/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /prestashop/product.php?id_product=$3&isolang;=$1$5 [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /prestashop/product.php?id_product=$2&isolang;=$1$4 [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /prestashop/category.php?id_category=$2&isolang;=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([a-zA-Z0-9-]*)/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /prestashop/product.php?id_product=$2$4 [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /prestashop/product.php?id_product=$1$3 [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /prestashop/category.php?id_category=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^content/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /prestashop/cms.php?id_cms=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)__([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /prestashop/supplier.php?id_supplier=$1$3 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)_([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /prestashop/manufacturer.php?id_manufacturer=$1$3 [QSA,L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/(.*)$ /prestashop/$2?isolang=$1 [QSA,L,E]

# Catch 404 errors
ErrorDocument 404 /prestashop/404.php

Link to comment
Share on other sites

Si è stato scritto, te lo allego.

# .htaccess automaticaly generated by PrestaShop e-commerce open-source solution
# http://www.prestashop.com - http://www.prestashop.com/forums

# URL rewriting module activation
RewriteEngine on

# URL rewriting rules
RewriteRule ^([a-z0-9]+)\-([a-z0-9]+)(\-[_a-zA-Z0-9-]*)/([_a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ /prestashop/img/p/$1-$2$3.jpg [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)(\-[_a-zA-Z0-9-]*)/([_a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ /prestashop/img/c/$1$2.jpg [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([a-zA-Z0-9-]*)/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /prestashop/product.php?id_product=$3&isolang;=$1$5 [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /prestashop/product.php?id_product=$2&isolang;=$1$4 [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /prestashop/category.php?id_category=$2&isolang;=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([a-zA-Z0-9-]*)/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /prestashop/product.php?id_product=$2$4 [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /prestashop/product.php?id_product=$1$3 [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /prestashop/category.php?id_category=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^content/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /prestashop/cms.php?id_cms=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)__([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /prestashop/supplier.php?id_supplier=$1$3 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)_([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /prestashop/manufacturer.php?id_manufacturer=$1$3 [QSA,L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/(.*)$ /prestashop/$2?isolang=$1 [QSA,L,E]

# Catch 404 errors
ErrorDocument 404 /prestashop/404.php



Sembra tutto Ok.

Ma non è che hai qualce errore nel file CSV?
Link to comment
Share on other sites

Se vuoi te lo allego... ma ha sempre funzionato con la 1.1...



In effetti non lo apre e mi da errore al record 1.

Credo vi sia un errore nella creazione del file.

Prova a controllarlo o meglio e i prodotti non sono tanti prova a caricarlia mano.

Perchè stai importanto il file? hai aggiornato la nuova versione?
Link to comment
Share on other sites

Questo è uno di prova... devo caricare 25000 oggetti.... :/

Si ho aggiornato ma dovrò sempre importare csv....


Cmq se fai un giro nel forum, un pò di tempo fà ho visto un post dove riportave le istruzioni per creare un file da exel in modo da caricare of-line e poi trasferire su PS. Prova a fare una ricerca magari può servire anche a te.

Buon lavoro.

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...