Jump to content

problemi con la cartella immagini


andreamiky

Recommended Posts

Salve a tutti!
dopo aver implementato il nostro e-shop e dopo aver caricato quasi 1500 articoli siamo incappati in un grosso problema.
Oltre ad avere il sito che funziona a rallenty non riusciamo più ad accedere alla cartella immagini dei prodotti (ne ad aprirla ne a modificarla ne a cancellarla).
Il nostro provider ci ha risposto cosi:

Gentile Cliente,

in merito alla sua segnalazione abbiamo effettuato le opportune verifiche e, come già detto dalla mia collega, sui nostri Server Ftp vi è un limite di 4000 file visualizzabili per singola cartella e le cartella presente nel suo spazio contiene molti più file causando problemi di FileSystem sulla macchina. Le cartelle a cui facciamo riferimento sono:

/shop/img/p/ -> 7327 files

Al fine di risolvere tale problematica la invitiamo a far riferimento al Sito Madre dell\'applicativo per verificare se esistono fix che consentono di avere una gestione diversa delle immagini dei prodotti.

Aquesto proposito Vi chiediamo quale possa essere la soluzione migliore...
ringraziamo anticipatamente
Miky & Andrea

Link to comment
Share on other sites

grazie per la dritta Zizu!!! :smirk:
...
ovviamente abbiamo un hosting con spazio illimitato!!!
purtroppo però ci siamo affidati ad aruba.
il limite è di 4000 file per cartella... ma ovviamente lo abbiamo imparato solo dopo averli superati...

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Come diceva Zizu, non ritengo un hostig serio quello che pone una tale limitazione, e che non la menziona nelle caratteristiche di quello che ti da, ciò premesso visto che il tuo Hosting ti pone questa limitazione di 4000 immagini per cartella e siccome la cartella immagine\p è quella dove prestashop inserisce le immagini e le miniature dei prodotti che genera e ne sono molte, questo è per voi una limitazione notevole, vi consiglio, se lo ritenete opportuno di cambiare hostig, con relativo trasferimento del dominio, questo peò comporterà qualche giorno di fermo dello shop, ma se fate un bel backup del DB e dello shop cartelle ecc. per rimetterlo in piedi vi basterà qualche ora, anche perchè non mi risulta si possa cambiare la cartella dei prodotti ( ma spero di sbagliarmi ).

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

questo è quello che risponde Aruba in merito alla cartella immagini:

Gentile cliente,
il problema si crea quando nelle cartelle viene inserita una gran quantità di files.

Infatti, il protocollo FTP prevede un listato dei files all'ingresso di ogni cartella.

Quando il numero di files sale, il tempo richiesto per il listato dei files aumenta a tal punto da mandare in timeout la connessione FTP.

Provi a modificare le impostazioni di filezilla come indicato nel seguente articolo:

http://vademecum.aruba.it/start/linux/gestione_filezilla.asp

In ogni caso, all'aumentare il numero di files il problema peggiorerà fino a impedire la gestione via FTP e via File Manager della cartella, pertanto le suggeriamo di modificare la configurazione del suo sito in modo tale da consentire di usare più sottocartelle.


Cordiali saluti.


P.S.: Abbiamo soluzioni in merito

Buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Bisognerebbe cambiare da codice le cartelle dove vengono create le miniature e di conseguenza nel css fare riferimento a tali cartelle poi per la visualizzazione, un lavoro immane ma fattibile. ( se qualcuno ha una soluzione migliore mi smentisca tranquillamnete - anzi gli è nè sarei grato)

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Salve a tutti, mi chiamo Amedeo e ho un sito di e-commerce con la versione di Prestashop 1.5.4.1 ( tema di default ) e il problema che riscontro è quello delle foto nell'anteprima nel mio catalogo. Quando i prodotti sono elencati non si visualizzano le foto piccole dell'anteprima invece quando entro nella scheda del singolo prodotto la foto magicamente compare. Mi potete aiutare perchè questo problema mi stà facendo tenere il negozio chiuso già da diverso tempo. Ringrazio tutte le persone che mi hanno risposto consigliandomi di ricreare le miniature ma ho provato e non funziona. Grazie a tutti

 

Foto del mio problema :

post-365517-0-32508400-1368441048_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...