Jump to content

Categorie e Prodotti in vetrina spariscono dopo login


Condor

Recommended Posts

Salve a tutti, come da oggetto mi accade che al login mi spariscono due parti essenziali del negozio, tutta la vetrina centrale, dandomi il messaggio "nessun prodotto in vetrina" e il menù verticale con le categorie, questo mi lascia solo la scritta "CATEGORIE", il tutto solo ed esclusivamente se faccio il login.

Sto usando prestashop 1.5.3.1 con il tema di default modificato.

 

Avete qualche info su dove andare a controllare?

Così alla ceca non saprei da dove iniziare.

 

Grazie fin d'ora per il supporto.

Link to comment
Share on other sites

Allora, qualcosa sono riuscito a scoprire, il problema risiede nei gruppi.

se abilito l'utente all'accesso a tutti i gruppi il problema si risolve, ma perche????

Premetto che non ho creato nessun gruppo personalizzato, ho quelli di default.

Qualche idea? :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ho constatato che l'unico gruppo a cui non succede il problema è "VISITOR".

Se ad un'utente registrato spunto il gruppo visitor il problema non sussiste.

Ho verificato che le categorie siano visibili a tutti i gruppi e lo sono, ma nulla di fatto.

Ragazzi dove posso dare un'occhiata per risolvere il problema???

Link to comment
Share on other sites

Proseguo, oramai non so più cosa fare.

Ho provato a sostituire i vari files che compongono prestashop con quelli originali, sicuro così di escludere eventuali modifiche agli stessi, ma nulla, a questo punto penso dipenda dal database.

Mi sono dimenticato di dire che utilizzo il modulo "daneaimport v2.24" per caricare i prodotti, ma non penso dipenda da quello.

Per favore provate a darmi qualche dritta, almeno su quali files fare delle verifiche o su quale parte del database controllare. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi, ho fatto una prova per escludere la parte codice, ho importato il database in locale, caicato e modificati i parametri per farlo funzionare, funziona e manifesta lo stesso identico difetto, perciò possiamo dire che è da escludere la parte codice e imputare il lato server o DB.

Ora avrei bisogno di qualche buonanima che mia dia delle dritte su quali tabelle concentrarmi...... :( :(

Edited by Condor (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ok, risolto.

se può essere utile a qualcuno ho dovute aggiungere due record alla scheda "category_group" del DB, nello specifico mancavano "id_category 2" e "id_group 2" e "id_category 2" e "id_group 3"...... non chiedetemi come o quando siano venuti a mancare.......

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...