Jump to content

mails > it non tradotto completamente


Recommended Posts

Avete notato che mails/it non è tradotto completamente ?

E che quindi alcune comunicazioni coi clienti arrivano in inglese anche con pezzi in spagnolo o francese se non erro ?

 

Sto facendo una cartella da condividere con tutti i file correttamente tradotti senza il powered by prestashop sia per html che per txt per i siti da mettere in produzione.

Link to comment
Share on other sites

Cia Daniele, quello che vuoi fare è attuabile solo nelle versioni 1.4.x perchè in Ps 1.5.x devi importare il pacchetto di traduzone, o mificarli tramite l'apposito tool. Purtroppo non basta sostituire i vari file html nelle loro rispettive directory.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

All'inizio ho letto e basta e non ho risposto perchè ho avuto da fare altro, ma mi pare assai strana sta cosa, se modificando dei file del sistema non cambia nulla, allora cosa ci stanno a fare ?

Ho notato il tool della traduzione ma mi pare strano dover agire per forza tramite quello o dover esportare modificare e reimportare tutta la traduzione.

La funzionalità di poter esportare e importare le lingue mi pare solo una semplificazione del sistema che prende tutti i file relativi a quella lingua sparsa per i vari moduli e li raggruppa in un file solo per modificare in modo agevole.

In effetti tramite il tool ti dice che sta editando ad esempio newsletter_conf.html e fisicamente il file si trova nel modulo blocknewsletter/mails, quindi non è assolutamente vero quello che dici a parer mio.

 

Edito:

 

Modificando i file quelli di traduzione nel tool appaiono aggiornati perfettamente quindi sbagliavi.

Edited by daniele.carlini(ciberdany) (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

....

 

Edito:

 

Modificando i file quelli di traduzione nel tool appaiono aggiornati perfettamente quindi sbagliavi.

 

Non sbagliavo affatto, ho ricontrollato per scrupolo e l'esito è stato il medesimo.


 

Informazioni sul server

 

Informazioni sul server: Linux #1 SMP Thu May 16 20:59:36 UTC 2013 x86_64

Versione software server: Apache/2.4.4 (Unix) mod_fcgid/2.3.7

Versione di PHP: 5.3.26

Limite memoria: 64M

Tempo di esecuzione massimo: 120

Informazioni datatbase

 

Versione di MySQL: 5.0.92-enterprise-gpl-log

Motore MySQL: MyISAM

Prefisso Tavole: ps_

Informazioni sul tuo negozio

 

Versione di Prestashop: 1.5.3.1

URL del tuo negozio: XXXXXXXX/

Nome del tema utilizzato: XXXX

Informazioni sulla configurazione mail

 

Metodo invio mail: Usi la funzione mail () PHP

I tuoi dati

 

Informazioni su di tei: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64; rv:10.0.2) Gecko/20100101 Firefox/XXXX


 

Il file viene correttamente salvato nella sua directory mail, ma aprendo il tool trovo sempre la vecchia traduzione.

 

La mail viene inviata con la vecchia traduzione a meno che non si modifiche tramite tool.

 

Però, è anche vero il contrario.

 

Questi dati si riferisconon ad un'installazione su hosting condiviso Aruba.

 

Per scrupolo ho rifatto i test su un'installazione presso altro provider ed effettivamente modificando i file html delle mail, le modifiche vengono riportate anche nel tool.

 

La cosa è assai strana, non vedo alcun motivo che possa generare queste differenze.

Non esistono neanche cache che possono interferire, però di fatto ho ottenuto questo comportamento.

Link to comment
Share on other sites

No, sbagli qualcosa tu, premettendo che non uso Aruba (e non lo userò mai piu) ma lavoro esclusivamente sul mio server dedicato da anni, modificando il file .html della cartella mail e cambiando ad esempio lo stato ad un ordine, mi arriva la mail correttamente modificata, fatto la prova ora su prestashop 1.5.3.1, l'unica cosa che mi viene in mente è che tu abbia per sbaglio modificato solo il file txt e non quello html, ci sono le due versioni per mandare email in formato html o testo, per coerenza vanno modificate entrambe

Link to comment
Share on other sites

No, sbagli qualcosa tu, premettendo che non uso Aruba (e non lo userò mai piu) ma lavoro esclusivamente sul mio server dedicato da anni, modificando il file .html della cartella mail e cambiando ad esempio lo stato ad un ordine, mi arriva la mail correttamente modificata, fatto la prova ora su prestashop 1.5.3.1, l'unica cosa che mi viene in mente è che tu abbia per sbaglio modificato solo il file txt e non quello html, ci sono le due versioni per mandare email in formato html o testo, per coerenza vanno modificate entrambe

 

Mi disiace non poter prevare quell che affermo, ma ti assicuro che non sbaglio nulla e che le cose stanno esattamente come le ho descritte.

 

Ovvero su hosting Aruba la stessa installazione 1.5.3.1 non salva la configurazione sul tool dopo l'aggiornamento manuale del file.

(Potrebbero usare un sistema di caching che non conosco .. non so).

Invece su altri hosting funziona tutto.

 

Il mio unico errore è stato quello di non provare la procedura su altri server prima postarti la prima risposta, ho invece dato per scontato che fosse uno dei tanti bug o caratteristicha della aversione di Ps.

Non lo è, è un problema che mi è accaduto solo su questo hosting.

 

Aggiungo che questo "problema" mi comportato almeno un paio d'ore di lavoro per poter scacricare le traduzioni e reimportarle tramite archivio compresso, tanto più che Ps faceva ancegh fatica a "digerire" i pacchetti originali (poi effettivamnete rivelatisi bacati).

Quindi non è stato assolutamente un divertimento.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace ti accada questo, e non so come aiutarti, ma se noti nel tool quando si edita dichiara poco sopra a quale file html o txt sta facendo riferimento.

Ho trovato in passato una sorta di "cache database" nel senso che si memorizza alcune variabili riferite al singolo ordine e spedizioniere, quindi anche cambiandole non cambia, un esempio è il codice per interfacciarsi con il tracking del corriere, quando si usa un corriere per un ordine non è più possibile dal back office editarlo perchè rimane in una tabella.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...