Jump to content

Aggiornamento da 1.5.2.0 a 1.5.4.1


spax83

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Come da titolo sto tentando di aggiornare ps all'utlima versione disponibile...

Purtroppo il processo di aggiornamento mi va a cambiare alcuni moduli e parti del

template...

Addirittura vedo la pagina della creazione dell'account in inglese...

Come posso fare per eseguire l'aggiornamento all'ultima versione? (Ovviamente anche per il futuro)!

 

Grazie in anticipo per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Mi rispondo da solo, visto che nessuno è intervenuto.

Ho fatto un paio di tentativi (ovviamente non sul sito locale/effettivo).

In remoto l'aggiornamento lo fa, va a buon fine, ma alcune icone (specie nell'home dell'bo) rimangono in inglese. Ovviamente sfasa il tema originale, ma basta sostituire con quello modificato, stessa sorte per i moduli.

Quello da fare però è eliminare tutta la cache, altrimenti non vedrete mai le modifiche.

Cosa importante però è che va a modificare qualcosa nei settaggi di vendita, dopo l'aggiornamento ho che alcuni oggetti hanno spedizione gratuita, altri no. Mentre invece prima era stato settato il tutto con range di prezzi..

Ora visto che ho importato il db dopo l'aggiornamento alla nuova versione, prestashop mi sta davvero facendo pensare di abbandonarlo.

Purtroppo gli aggiornamenti correggono dei bug, ok ci sta che se modifichi il core o i moduli o il tema originale lo sovrascrive (anche se dici di non farlo in fase di aggiornamento), ma che addirittura dopo devi riconfigurare tutto il negozio perchè non funziona mi sembra assurdo....

Penso che gli aggiornamento debbano essere installati senza problemi, visto che correggono bug del codice, non crearne altri!!!

 

Deluso!!

Link to comment
Share on other sites

guarda io prima di montare prestashp ne ho provati 4 incluso magento.

 

Tutti per me inferiori.

 

Prestashop e' un software fantastico, solo non va aggiornato spesso.

 

O meglio, va aggiornato solo quando e' indispensabile.

 

Io uso la 1.4.8.2 con soddisfazione piena

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda mi sembra assurdo! Visto che in questo caso, se chi gestisce il sito crea una categoria madre e poi non la si può più eliminare...

Mentre con la 1541 si può...

 

O meglio, la si elimina entrando nel db... Che non mi sembra una cosa pulita, visto che chi gestisce il sito non necessariamente deve capire di db...

Link to comment
Share on other sites

io aggiorno ps fin dai primi moduli di upgrade con 1 click con la versione 1.3...

 

le ultime versioni secondo me funzionano moolto bene...

 

aggiornare è sempre un'operazione delicata ma il modulo viene aggiornato spesso e ultimamente non ho avuto alcun problema.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi aggancio a questo post prima di aprirne uno nuovo, ho appena aggiornato all'ultima versione e pare che il mio problema sia solamentre grafico, il sito appare nell'header visibilmente spostato a destra, qualcuno sa aiutarmi?

www.otticacolli.it

questo è il sito in questione, grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi aggrego anche io.

Aggiornato alla 1.5.4.1 con 1-Click Upgrade ed ora ho il BO con il menù in italiano mentre tutto il resto è in inglese.

Fatti vari tentativi come pulizia della cache, in My Preferences ho settato nuovamente la lingua italiano ma niente da fare. Rimane tutto invariato.

Qualcun'altro ha lo stesso problema?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...